A pochi giorni dall’andata dei quarti di finale contro il Lecco una pessima notizia fa capolino sui banchi della società Pordenone calcio, per la quale, a detta delle parole del Procuratore della repubblica Raffaele Tito, è stata presentata istanza di fallimento. Del procedimento è stata incaricata di occuparsi la pm Monica Carraturi.

Certo è che la notizia di oggi non è un vero e proprio fulmine a ciel sereno, dato che già alla fine dello scorso anno era stato reso noto il bilancio societario era stato chiuso con un passivo pesante (più di sei milioni di euro), in forte aumento rispetto ai tre milioni del 2021. Sempre secondo Tito anche un’eventuale promozione in B non sarebbe sufficiente a ripianare il debito e dunque per questo si è scelto di presentare l’istanza, non trovando alcuna altra possibile alternativa vista la situazione.

C’è da credere che il processo sarà lungo ed è difficile capire cosa accadrà, visto anche che al giorno d’oggi il fallimento è sempre più visto come extrema ratio preferendo sempre ad esso la ricerca di risanamento di imprese che, ad es. tramite l’entrata di nuovi investitori, potrebbero riuscire a rimettersi in sesto con un progetto serio.

Il fallimento comunque fa ancora capolino in Serie C: abbiamo visto in questi anni fallire e sparire molte squadre, da nord a sud, e la prossima testa a capitolare potrebbe essere quella del Pordenone.

Sezione: Pordenone / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 17:52
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print