Altra illusione o finalmente qualcosa in più? L’inaspettato successo dei ramarri contro il Frosinone apre scenari finora mai sondati, ma rischia allo stesso tempo di diventare uno sforzo inutile se questo pomeriggio non arriverà una conferma contro l’Alessandria. La partita è pesantissima: con una vittoria il Pordenone accorcerebbe ulteriormente sulla zona playout (che rimarrebbe però ancora lontana, a meno sei), e continuerebbe nel suo tentativo di dare un senso a questo finale di campionato. Con una sconfitta invece potrebbe addirittura vedersi quasi spacciato, se vincesse anche il Vicenza impegnato contro il Benevento: in questo caso solo un punto separerebbe i ramarri dalla matematica retrocessione. Ora o mai più quindi. C’è da credere che i piemontesi, davanti al loro pubblico, daranno battaglia per tentare un passo importante verso la salvezza. Bisogna sperare che i ramarri facciano lo stesso.

Formazione: ancora indisponibile Perisan per questo scontro decisivo, mentre sembra che capitan Bassoli, uscito infortunato dal turno infrasettimanale, abbia recuperato a tempo di record. Non saranno disponibili due titolari come Lovisa e Zammarini, verosimilmente vedremo quindi ancora Deli e Pasa con una conferma dell’inedito 4-2-3-1 che ha portato bene contro il Frosinone.

Così dunque potrebbero schierarsi i ramarri: Bindi, El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Pasa, Torrasi; Cambiaghi, Deli, Mensah; Butic.

Sezione: Pordenone / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 09:00
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print