L'Udinese porta a casa un punto nonostante abbia giocato a lungo in 10 uomini. Silvestri ancora una volta il migliore, la difesa regge bene. Davanti invece i bianconeri faticano a costruire occasioni.

Silvestri 8 - Se l'Udinese porta un punto a casa in dieci uomini è soprattutto merito suo. Tre/quattro parate di grande livello, da grande portiere.

Becao 7 - A tratti insuperabile. Giocatore fondamentale per gli equilibri difensivi dell'Udinese.

Bijol 6 - Non gioca una brutta partita fino alla botta alla testa che lo costringe ad uscire. Dal 23' Nuytinck 7 - Entra a freddo ma si cala subito nel match. Sicuro in ogni intervento, alza il muro.

Masina 7 - Dopo Silvestri forse il migliore in campo tra le fila dei bianconeri. Sempre attento in chiusura, fa passare poco e niente dalle sue parti.

Perez 4 - Non può fare l'esterno a tutta fascia, proprio per caratteristiche. Commette una sciocchezza incredibile lasciando i suoi compagni in dieci per un calcio da dietro a Mazzocchi. 

Makengo 5,5 - Prende un giallo dopo neanche mezz'ora di gioco che lo limita e nel complesso fornisce una prestazione decisamente sottotono. Dal 46' Lovric 6 - Bell'impatto sul match. Qualità e personalità.

Walace 5 - Sbaglia una gran quantità di passaggi, trotterella per il campo senza un minimo di verve. Sorprendente come Sottil abbia potuto lasciarlo in campo per tutto il match quando oggi sono state ben poche le giocate positive del brasiliano.

Pereyra 6 - Il migliore del trio di centrocampo il capitano. Tanta corsa e sacrificio nel secondo tempo con i suoi in dieci.

Udogie 6 - Non ancora brillante. Propositivo ad intermittenza, ci mette il fisico.

Deulofeu 5,5 - Nella prima frazione di gioco colpisce un palo dopo aver fregato palla ad un Pereyra probabilmente meglio posizionato. Lo spagnolo ha tanta voglia di incidere ma finisce per strafare. Dall'80' Arslan sv

Success 5,5 - Nel primo tempo non vede mai la palla, regolarmente contenuto dai difensori campani. Meglio nella ripresa dove fa vedere qualcosa di buono, grazie alla sua fisicità. Dal 68' Beto 6 - Entra e dopo pochi secondi è già in area a guadagnarsi un calcio d'angolo. La sua presenza per l'Udinese è fondamentale e lo si capisce subito.

Sottil 5,5 - Mezzo voto in più per il pareggio, ma molte sono le perplessità. Perchè schierare un difensore come esterno a tutta fascia? Perchè puntare su un Walace completamente fuori connessione? Un super Silvestri permette alla sua Udinese di fare il primo punto della stagione.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 20:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print