L’Udinese non sbaglia e sconfigge il Venezia in rimonta: Bayo porta i bianconeri agli ottavi di finale di Coppa Italia grazie alla sua doppietta. Dopo un inizio complicato, la squadra di Runjaic reagisce e cresce alla distanza, dimostrando la sua superiorità tecnica e fisica.
Udinese-Venezia 2-1, LE PAGELLE DEI BIANCONERI
Mrozek 6 - L’esordio in maglia bianconera è positivo. Non ha alcuna colpa sulla rete d Salgado, ma è bravo a farsi trovare pronto in un paio di occasioni nel primo tempo.
Bertola 5 - Quarantacinque minuti da incubo, ha enormi responsabilità sulla rete del vantaggio del Venezia: Sagrado calcia indisturbato dalla mattonata in cui avrebbe dovuto esserci lui. La sostituzione all’intervallo non è un caso. Dal 46’ Abankwah 6,5 - Il suo ingresso in campo garantisce una certa tranquillità alla retroguardia bianconera: ci mette una pezza e compie una serie di interventi tanto puliti quanto decisivi.
Kabasele 5,5 - Lauberbach gli sfugge via costantemente nella prima parte di gara, con il difensore bianconero che fatica enormemente alla prima presenza stagionale. Una condizione fisica da ritrovare, ma col passare dei minuti cresce di rendimento. Dall’85’ Ebosse sv
Solet 6,5 - Gioca con ordinaria amministrazione e non rischia mai, fatta eccezione per un intervento a vuoto che rischia di mandare Adams in porta nel finale. La sua permanenza è la più grande vittoria di questa sessione di mercato.
Vojvoda 6 - Quando ha la possibilità sale e crea superiorità numerica, ma fatica in fase di contenimento e Salgado gli crea numerosi problemi. L’assist per il colpo di testa di Bayo è di pregevole fattura. Dal 72’ Kamara 6 - Entra e mette ordine su una fascia che non gli appartiene.
Miller 5,5 - Un primo tempo in cui appare macchinoso e poco efficace con il pallone tra i piedi, tanto che dovrebbe essere lui il vero regista dei bianconeri. Per togliere la titolarità a Piotrowski lo scozzese deve salire di rendimento.
Karlstrom 6 - Il capitano non è ancora al meglio dal punto di vista fisico e soffre gli inserimenti dei centrocampisti arancioneroverdi. Nonostante ciò, riesce sempre a metterci la gamba quando necessario ed è lucido nei minuti finali.
Arizala 6,5 - Primo tempo caratterizzato dalla timidezza e dalla paura di spingersi in avanti, ma quando prende coraggio si rivela un’arma in più. La sua sfortuna, al momento, è lo stato di forma di Kamara.
Unai Gomez 5,5 - Lo spagnolo sembra faticare dal punto di vista fisico, come se non si fosse ancora integrato al meglio all’interno dell’assetto tattico di Runjaic. Ha qualche asso nella manica, ma fatica ad estrarlo. Dal 72’ Zarraga 6 - Compie un paio di giocate interessanti ed è bravo nel tenere il pallone nella metà campo offensiva.
Bayo 7,5 - La scena è tutta sua. Dopo un anno complicato, l’ivoriano si sblocca e mette a segno la prima doppietta personale in maglia bianconera. Inoltre, esegue un buonissimo lavoro in tandem con Davis ed è il migliore in campo indiscusso.
Davis 6,5 - Un’ora di grande sofferenza e di lotta con la retroguardia arancioneroverde, poi la deliziosa giocata che porta alla rete del 2-1 di Bayo dimostra l’importanza dell’inglese all’interno di questa squadra. Dal 60’ Gueye 6 - Entra col piglio giusto e sfiora la rete che avrebbe potuto chiudere i giochi sul 3-1.
Runjaic 6,5 - La prima mezz’ora è da incubo, con il Venezia che mette sotto i bianconeri e rischia di segnare un paio di reti. Il colpo di testa di Bayo fa respirare i suoi, che con il passare dei minuti creano occasioni e vanno più volte a chiudere la gara nella ripresa.
Alessio Galetti / Twitter: @@AlessioGaletti
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:10 L'Udinese avanza in Coppa Italia: quando affronterà l'Atalanta?
- 20:51 Udinese, Runjaic in conferenza: "La strada è tracciata e non vogliamo cambiarla"
- 20:45 Venezia, Montipò in conferenza: "Bello esordire, c'é rammarico per aver mancato il raddoppio nel primo tempo"
- 20:43 Venezia, Stroppa in conferenza: "Contento della prestazione , ho avuto risposte da alcuni giocatori"
- 20:33 Runjaic dopo Udinese-Venezia: "Qualificazione importante, vogliamo migliorarci"
- 20:22 Udinese, Kabasele in conferenza: "La difesa deve essere un punto forte di questa squadra"
- 20:20 Udinese, Karlstrom dopo la vittoria contro il Venezia: "Buon secondo tempo, orgoglioso di Bayo"
- 20:15 Udinese-Venezia 2-1, LE PAGELLE: Bayo trascina i bianconeri, Bertola da incubo
- 20:15 Udinese-Venezia, il tabellino della gara di Coppa Italia
- 20:14 Udinese-Venezia 2-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Salgado non basta
- 19:49 Udinese, Bayo a Mediaset dopo la doppietta: "Contento soprattutto per la squadra"
- 19:20 Udinese-Venezia, i dati del botteghino: 3.871 spettatori presenti
- 19:00 Coppa Italia Udinese-Venezia 2-1: la doppietta di Bayo qualifica i bianconeri
- 18:50 Udinese-Venezia 1-1, le IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: inizio negativo, poi ci pensa Bayo
- 18:38 Udinese, Bayo si sblocca: prima rete in una gara ufficiale per l'ivoriano
- 17:58 Udinese, Kabasele a Mediaset: "E' una partita da vincere"
- 17:54 Udinese, Inler a Mediaset: “Zaniolo sta meglio. Mercato? Il gruppo è già consolidato”
- 16:58 Udinese-Venezia, LE FORMAZIONI UFFICIALI: tridente inedito per Runjaic
- 16:35 Apu Udine, Pedone: "Abbiamo preso tutte le nostre prime scelte sul mercato"
- 16:20 Solet rimane all'Udinese: la situazione del suo contratto
- 16:17 Presentata all'Hammerack Hotel di Malborghetto la nuova Apu Udine 2026/27
- 16:04 Serie A, la designazione arbitrale per Udinese-Lazio: dirigerà Tremolada
- 15:34 Coppa Italia Primavera, definita data e orario del match tra Udinese e Renate
- 14:40 I voti dei quotidiani al mercato dell'Udinese: non si arriva alla sufficienza
- 12:15 Lazio, Gattuso dovrà fare a meno di un titolarissimo per la trasferta di Udine
- 11:45 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Parazzoli per la Serie A 2026/2027
- 11:00 Udinese, parla l’ex Papais: “Ci sono tutte le carte in regola per andare avanti in Coppa Italia”
- 10:15 La Lazio ufficializza l'arrivo di Gudmundsson: ci sarà già contro l'Udinese?
- 09:45 Watford scatenato nelle ultime ore di mercato: ufficializzati ben tre acquisti
- 09:15 Coppa Italia, dove vedere Udinese-Venezia in tv e in streaming
- 08:30 Calciomercato Udinese, il tabellone acquisti-cessioni: tutte le ufficialità
- 07:29 Udinese, la pagella al mercato: Il vero colpo è Solet. I Pozzo vendono ancora benissimo, ma questa volta conservano i pilastri
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:48 Watford, salta il passaggio di Sottil dalla Fiorentina: la situazione
- 23:35 Udinese, programmata la presentazione di Mrozek e Jovanovic: le info
- 21:30 Ebosse, niente Torino: attenzione alle offerte dall'estero
- 21:20 Udinese, sfuma il passaggio di Lovric al Palermo: il retroscena
- 20:40 Udinese, come cambia la formazione dopo il mercato estivo
- 20:03 UFFICIALE - Il Monza annuncia l'arrivo di Saba Goglichidze
- 20:00 Finisce il calciomercato, tutte le trattative dell’Udinese
- 19:44 Beto-Fiorentina, parla il suo ex allenatore all'Udinese: "Grandissimo colpo"
- 19:40 Udinese, accordo con il Monza per Goglichidze: depositato il contratto in Lega
- 19:29 UFFICIALE - L'ex Udinese Beto è un nuovo giocatore della Fiorentina
- 19:29 Chiacchiere da Bar | MONZA-UDINESE 2-3, prima vittoria stagionale e...
- 19:00 Okoye e Cardi B ancora insieme: nuovo avvistamento in Regione
- 18:05 Inter-Udinese posticipata a lunedì: il vero (e curioso) motivo dietro la scelta della Lega
- 17:20 Udinese, Jovanovic si presenta: "Sono nel miglior club in Italia per i ragazzi più giovani"
- 17:19 UFFICIALE - Rui Modesto lascia l'Udinese e firma con i Vancouver Whitecaps in Mls
- 17:19 Venezia, convocati Mazzocchi e Juan Jesus per l'Udinese in Coppa Italia
- 16:20 Udinese, la probabile formazione contro il Venezia: diverse rotazioni per Runjaic


