Piove sul bagnato in casa Nutribullet Treviso Basket. La società veneta ha diramato un bollettino medico ufficiale che annuncia un grave infortunio occorso all'esterno Chico Carter Jr, costretto a fermarsi nel momento clou della preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato.
Il comunicato e l'intervento chirurgico
Come reso noto dal club, il giocatore ha rimediato un infortunio in seguito a un contatto di gioco fortuito avvenuto durante la seduta di allenamento di mercoledì. Gli esami clinici effettuati in mattinata hanno evidenziato la frattura del quinto metacarpo della mano destra, confermando l'assoluta necessità di un intervento chirurgico.
Per l'operazione, lo staff medico trevigiano si è affidato al Dottor Andrea Atzei, noto specialista in chirurgia della mano. Il giocatore verrà sottoposto a monitoraggio e rivalutazione periodica, ma i tempi di recupero stimati per il pieno ritorno in campo si aggirano intorno ai tre mesi.
Una perdita pesantissima per lo scacchiere di coach Marcelo Nicola, che dovrà fare a meno del proprio esterno per un lunghissimo arco della stagione.
Tra le conseguenze immediate di questo stop c'è ovviamente il forfait per la prossima e attesa sfida di campionato che vedrà la Nutribullet affrontare l'APU Old Wild West Udine. Treviso dovrà dunque ridisegnare le proprie rotazioni esterne per correre ai ripari dopo questo infortunio inatteso.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 12:33 Udinese, per la Primavera sabato c’è il derby con Venezia
- 12:16 Udinese-Lecce, la preparazione prosegue ma Abankwah resta ai box
- 12:13 Tegola Treviso, brutto colpo in vista dell'Apu Udine: frattura al metacarpo per Chico Carter Jr,
- 10:44 Dalla Nigeria: l'Inter pensa a Okoye dell'Udinese per la porta
- 10:40 Sir Elton John rompe il silenzio sul Watford dei Pozzo: "Triste e deluso per questo declino"
- 10:36 Perica incontra Cristiano Ronaldo in Champions asiatica: "Insieme facciamo più di 1000 gol!"
- 09:46 Udinese, oggi parte il ritiro: il programma dei bianconeri
- 09:43 Udinese-Lecce, Di Michele: "I friulani bruciano per il riscatto, ma quante assenze per Runjaic"
- 09:05 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c'è da sapere su UDINESE-LECCE
- 08:33 Verso Treviso-Apu Udine, caccia al riscatto in Veneto: i precedenti e la situazione delle due squadre
- 08:12 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 21:45 Watford, Dionisi: “Ho parlato con la squadra, se rimaniamo compatti usciremo da questo momento”
- 21:17 UEB Cividale, colpo d’esperienza sotto canestro: in arrivo Filippo Baldi Rossi
- 20:02 Verso Udinese-Lecce, Brocchi non ha dubbi: "Ecco perché la squadra di Runjaic vincerà 2-0"
- 18:57 Lecce, Di Francesco ritrova Stulic in gruppo: ma 3 giocatori viaggiano verso il forfait per Udine
- 17:46 Udinese, Piotrowski ottiene l'idoneità agonistica e vede il rientro
- 16:44 Parlano di Apu: come Treviso presenta la sfida contro Udine
- 16:31 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e streaming
- 15:33 Runjaic contro Di Francesco, 5° atto in Udinese-Lecce: perfetto equilibrio e un amarcord lungo 15 anni
- 15:06 Udinese-Lecce, fissata la data per la conferenza stampa di mister Runjaic
- 14:33 Serie A, dove vedere Udinese-Lecce in tv e streaming
- 14:15 Treviso, Cappelletti: "Udine squadra di ottimo livello, vorrà riscattarsi"
- 12:15 Udinese, squadra in ritiro anticipato: la decisione di Pozzo in vista del Lecce
- 10:37 L’ex ds Gracis in vista di Treviso-Apu Udine: le parole e l’analisi sulle due squadre
- 09:59 Udinese, Ekkelenkamp in Top 10 tra gol e assist in Serie A
- 09:33 Udinese-Lecce, trappola riprese e l'incastro dei cambi: i numeri che potrebbero decidere la sfida
- 09:05 Udinese-Lecce e il dato che fa sperare Runjaic: bianconeri a segno da 13 sfide di fila
- 08:56 UDINESE, chi gioca in ATTACCO? Tanti infortuni e poche soluzioni per RUNJAIC
- 20:56 Venezia: ufficiale l'arrivo dell'ex Udinese Davide Nicola
- 19:26 Udinese, Carnevale su Davis: "Un piccolo Lukaku, può giocare ad alti livelli"
- 18:51 Dell'Agnello sulla sfida a Cividale: "Emozionante per me, ma voglio vincere"
- 18:00 Cjarlins Muzane, ufficiale l'acquisto dello svincolato Voltan
- 17:44 Udinese, tutto pronto per la prima casalinga di Alaba: le info per i biglietti per la gara contro il Lecce
- 17:10 Napoli, le parole di fiducia di Allegri all'ex Udinese Lucca: "Troverà la sua dimensione e arriverà a fare gol"
- 16:30 Venezia, l'ex Udinese Gerolin si candida per un possibile ruolo in dirigenza
- 15:45 Udinese-Lecce affidata a Guida: il bilancio dell'arbitro con i bianconeri
- 15:15 Lecce, un recupero in vista per la gara con l'Udinese: Stulic torna in gruppo
- 14:40 Udinese-Lecce, i precedenti in casa sorridono ai bianconeri
- 14:24 UDINESE, con il LECCE gara decisiva... anche per il FUTURO di RUNJAIC?
- 14:06 Watford, ennesima pesante sconfitta: Dionisi verso l'esonero
- 12:55 Lecce, infortunio per il centrocampista Ivan Ilic: salta l’Udinese
- 12:38 Udinese, emergenza attacco: mercato estivo fallimentare o solo sfortuna?
- 11:52 Big4Play al fianco dell’Udinese: una nuova partnership per la stagione bianconera
- 11:26 CDA Talmasson-Conegliano, è già sold out: PalaCarnera Credifriuli gremito per il big match di Serie A1
- 10:30 Udinese, possibile anticipo del ritiro in vista del match contro il Lecce
- 09:51 Udinese, tegola Abankwah: esami oggi per il difensore, forte rischio forfait contro il Lecce
- 09:44 Torino-Udinese, Turci su Okoye: “Dopo un errore del genere deve essere il primo titolare. Potenzialmente è di altissimo livello”
- 09:05 Torino-Udinese 2-1 ai raggi X: il possesso che inganna. Ma davvero i bianconeri hanno giocato bene?


