Una prestazione da dimenticare per i friulani, che non riescono a reggere l’urto di un Como in grande spolvero. Servirà un cambio di passo immediato per riprendersi dopo questa pesante sconfitta.
Sava 5,5 - Serata complicata per il portiere bianconero, che alterna buone parate a incertezze nella gestione dell'area. Incolpevole sul gol di Diao, ma poco efficace sull’intervento che porta al raddoppio di Strefezza.
Kristensen 5 - Prestazione decisamente negativa. Fatica a contenere le accelerazioni di Fadera e sbaglia diverse impostazioni. Una gara da dimenticare per il danese che veniva da un momento.
Bijol 4 - La sfortunata autorete è il simbolo di una partita da incubo. Nervoso e spesso fuori posizione, commette errori insoliti per un giocatore della sua esperienza. Quella solidità ritrovata nelle ultime giornate si smarrisce al Sinigaglia.
Solet 5 - Prestazione negativa anche per il centrale francese. L’espulsione al 63’ chiude anzitempo una partita già complicata, anche se la seconda ammonizione è apparsa severa.
Modesto 4,5 - Male sia in fase difensiva, dove soffre le sovrapposizioni avversarie, sia in quella offensiva, dove non riesce mai a creare pericoli. Unico spunto un cross nel primo tempo. Ha una buona occasione per segnare, il suo tiro è troppo debole. Manca di incisività e spunto, i motivi per i quali l'Udinese ha puntato su di lui in estate. Dal 64' Ekkelenkamp 5 - Completamente fuori ruolo, non può fare il terzino.
Lovric 5 - Non trova mai il ritmo giusto per incidere. Solitamente prezioso negli inserimenti, questa volta appare disorientato e poco efficace. Tanti appoggi sbagliati.
Karlstrom 5 - Il Como domina a metà campo. Lo svedese in cabina di regia non riesce mai a imprimere ritmo alla manovra e tanto meno a fare da filtro. I lariani sembrano aver un passo diverso. Lento nel gioco e poco incisivo sia in costruzione sia in fase di interdizione.
Payero 6 - Unico a salvarsi. Il gol che riaccende le speranze è l’unica nota positiva della gara. Anche lui comunque alterna buone giocate a errori evitabili in fase di impostazione. Dall'81' Atta s.v.
Kamara 4,5 - Commette l’errore che avvia l’azione del vantaggio comasco e non riesce mai a entrare in partita. Sostituito all’intervallo. Dal 45' Zemura 5 - Mostra un po’ più di dinamismo rispetto a Kamara, ma non incide come avrebbe dovuto. Non azzecca un cross, nemmeno un passagio. Corsia di sinistra anch'essa da dimenticare.
Thauvin 5 - Prova qualche giocata interessante nel primo tempo, ma nella ripresa si spegne completamente, risultando inoffensivo. Cerca la palla per Lucca ma senza fortuna. Dall'81 Bravo s.v.
Sanchez 4,5 - Una prestazione evanescente. Spalle alla porta riesce mai a tenere un pallone, viene anticipato sistematicamente e non crea alcun pericolo ma d'altronde è palesemente fuori ruolo. Schierarlo prima punta vuol dire metterlo già in partenza in difficoltà. Dal 46' Lucca 5 - Prova a dare peso all’attacco, ma senza riuscire a rendersi realmente pericoloso. Non gli arriva un pallone giocabile.
All. Runjaic 4,5 - Era la serata perfetta per osare, per provare il tridente e invece la sua Udinese continua con un 3-5-2 lento e prevedibile. Bianconeri che scendono in campo lunghi, disorganizzati e senza idee. Non si percepisce una chiara identità di gioco e la squadra non dà mai l’impressione di poter competere contro un Como ben organizzato. Urgono correttivi immediati.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:15 Udinese, nuova pretendente per Giannetti: c'è anche il Tallares
- 22:02 Serie A, il Pisa si affida a Gilardino: domani la firma
- 19:05 Udinese, per Lucca il Napoli prova un'altra contropartita: offerto anche Cajuste
- 18:00 Scafati raddoppia: dopo Caroti in arrivo dall'Apu Udine c'è anche Pullazi
- 16:07 Thauvin resta all’Udinese: rinnovo automatico fino al 2026, addio ai rumors di mercato
- 16:00 Thauvin tra vacanze, Udinese e futuro: lo scatto a Saint-Tropez
- 15:00 Serie A, gli allenatori più giovani della storia: l'ex Udinese Velazquez nella top 10
- 14:10 Europeo U21, dove vedere Germania-Italia in tv e in streaming
- 12:59 Udinese, interesse concreto per Idzes: contatti con il Venezia
- 12:20 UEB Cividale, Micalich: "Spero di superare la quota abbonati dell'anno scorso, c'è entusiasmo"
- 12:04 L’Udinese Club Milano intitolato a Bruno Pizzul: un omaggio alla voce del calcio italiano
- 11:58 Supercoppa Europea, lunedì 30 giugno la conferenza stampa di presentazione a Udine
- 11:46 Lucca dice sì al Napoli: ora la palla passa all’Udinese. Ma tutto ruota attorno a Osimhen
- 11:37 UEB Cividale, al via la campagna abbonamenti "Fuori gli artigli": le info
- 10:57 UFFICIALE - Apu Udine, è separazione con Johnson
- 10:47 Trent'anni fa l'arrivo di Zaccheroni sulla panchina dell'Udinese
- 10:32 Medaglia di bronzo per la friulana Giulia Rizzi all'Europeo di Genova
- 10:15 Italia a 8, Di Natale: "Fiero di tornare a vestire i colori azzurri"
- 10:06 Gli ex Udinese Di Natale, D'Agostino e Floro Flores in campo con la Nazionale italiana di calcio a 8
- 10:00 Brian Lignano, rinnovano Kocic e Pitton: salgono a 8 le riconferme
- 09:58 Udinese, per il post Lucca c'è sempre Sargent nel mirino
- 09:30 Italia, il friulano Zoff: "Gattuso scelta giusta per la nostra Nazionale"
- 09:00 L'ex Udinese Nicola nel mirino della Cremonese
- 08:52 Baseball, che derby tra Buttrio e Ronchi, una vittoria a testa
- 08:45 Giannichedda: “Difficile ripetere quanto fatto dai Pozzo. Bertola? Ne sentiremo parlare”
- 08:42 Udinese, trattativa in corso con Guggenheim: contatti vivi, nel mentre Mark Walter si piglia anche i Lakers
- 08:30 L'ex Udinese Sierralta lascia il Watford dopo cinque stagioni: ufficiale la firma con l'Auxerre
- 21:30 Esperienza, talento e territorio: la CDA Talmassons FVG vuole riprendersi la Serie A1
- 20:45 Luca Toni su Lucca: "Mi piace, è un giocatore forte e uno dei pochi attaccanti grossi rimasti"
- 20:15 Udinese, trattativa in stato avanzato per la cessione di Lucca: a breve la decisione del Napoli
- 20:00 La Reale Mutua Torino ha messo gli occhi su Bruttini: l'ex Apu Udine può rimanere in A2
- 19:30 Udinese, avanzano i contatti con il Napoli per Lucca: le ultime
- 19:10 Italia, Buffon sulla scelta di Gattuso: "In questa fase storica era il momento giusto per chiamarlo"
- 18:50 Italia, Gravina su Gattuso: "Una scelta condivisa, deve riportare identità e risultati"
- 18:30 CDA Talmassons FVG, il roster completo per la stagione 2025/26
- 17:02 Serie A, ufficiali gli orari delle prime tre giornate: l'Udinese partirà di lunedì
- 16:38 Udinese, si raffredda la pista Wisniewski: le richieste dello Spezia
- 15:29 Udinese, offerta per Nunziante: il Benevento fa muro
- 15:21 Udinese, cinquanta candeline oggi per un ex bianconero
- 14:22 Lucca, il Napoli inserisce una contropartita nella trattativa
- 11:50 Nazionale, Gattuso si presenta: "Dobbiamo ritrovare entusiasmo"
- 11:10 Udinese, Kristensen titolare nel pareggio tra Danimarca e Finlandia
- 10:25 Udinese, l'attaccante Brenner seguito dal Vasco da Gama
- 10:15 Udinese U17, grazie ragazzi: ci avete fatto emozionare
- 09:46 White Sox Buttrio: una vittoria e una sconfitta nel derby con Ronchi
- 09:18 Udinese, Alvini si congratula con i bianconeri: "Bertola è un acquisto intelligente"
- 08:27 Mark Walter di Guggenheim Partners compra i Los Angeles Lakers
- 08:16 Udinese, offerto il prestito di Francesco Camarda dal Milan