Un Milan in serie positiva da 4 turni (equamente divisi in vittorie e pareggi) affronterà un'Udinese che non fa bottino pieno dalla 26esima giornata (poi 4 segni "x" ed una sconfitta).
Tuttavia, nel corso di questa Serie A i rossoneri mai hanno vinto dopo un pareggio a reti bianche. Dopo lo 0-0 sul campo della Roma arrivò, infatti, il KO casalingo contro il Sassuolo; mentre dopo l'altro match a reti inviolate in casa del Chievo, ecco il 2-2 di San Siro contro l'altra squadra di Verona, l'Hellas.
Discorso non troppo differente per i bianconeri che dopo un 1-1 in questo campionato hanno pareggiato (contro Chievo e Cagliari) oppure perso (contro Torino e Palermo).
E proprio i siciliani sembrerebbero l'anello di congiunzione fra i percorsi di Udinese e Milan.

Perché i ragazzi di Inzaghi hanno colto il loro ultimo successo esterno contro i rosanero, mentre quelli di Stramaccioni hanno rimediato il più recente KO casalingo da Dybala e compagni.
Nei tornei 2012-2013 e 2013-2014 Udinese-Milan ha sorriso ai padroni di casa, mentre nel 2011-2012 furono corsari i rossoneri. Lo 0-0, che rappresenta il risultato più frequente nelle sfide di Serie A con i friulani squadra di casa, manca invece dal 2010-2011.
Per gli appassionati di fantacalcio consigliamo di schierare Antonio Di Natale, man of the match la passata stagione e due campionati fa, ma a segno anche in occasione della vittoria rossonera nel 2011-2012.
Udinese-Milan sarà anche la sfida fra chi ha ricevuto il maggior numero di rigori a favore in Serie A (i rossoneri), contro chi aspetta ancora il primo penalty del campionato (i bianconeri) e, come il Cesena, se n'è visti fischiare contro ben 8 (nessuno ha subito un numero maggiore).

Sezione: Notizie / Data: Mer 22 aprile 2015 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print