Mister Gabriele Cioffi ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta dell'Udinese per 0-2 contro il Genoa. Queste le sue parole.

La gara e le decisioni arbitrali come i gialli a Kristensen:

"Preferisco parlare di calcio, quelle sono scelte arbitrali, Amione fa fallo su Isaac all'andata dopo quindici secondi e non viene ammonito con il quarto uomo che mi dice che era troppo presto. Oggi invece Giannetti viene ammonito subito. Al di là di questi episodi, che condizionano la capire, c'è da capire come nascono. Abbiamo fatto una partita sotto le nostre potenzialità, abbiamo fatto venti minuti equilibrati, troppi duelli mezzo e mezzo, poco aggressivi sulla palla. Siamo stati più coraggiosi in dieci rispetto al primo tempo".

Le difficoltà in campo e il blocco psicologico dato dalla situazione in classifica:

"Sappiamo quale sia la posizione in classifica, oggi abbiamo girato poco con i tre dietro per far uscire la mezzala e trovare spazi, non siamo riusciti mai a far alzare quindi i quinti facendo creare sovrannumero ai centrocampisti, purtroppo è tutta una conseguenza. Credo sia sotto tutti i punti di vista la peggior partita della mia gestione. C'è però da lavorare, la squadra è viva, non rispecchia la classifica che ha, adesso però è fondamentale prenderci una posizione più tranquilla dimostrando di mostrarcela sul campo con tutti e 25, non solo gli 11 in campo".

Dove migliorare, giocatori come Samardzic forse potrebbero dare di più:

"Dobbiamo giocare, assumerci più responsabilità, in fase di sacrificio Lazar ha dato tanto, facciamo comunque cinque punti in tre partite, lasciamo perdere il contro chi, ma ha fatto lì tre gare d'alto livello. Oggi ho visto un ragazzo che voleva sgomitare per risollevare la squadra, difficile farlo quando ci sono dei compagni sottotono, nel primo tempo volevo cambiarne quattro. Uno lo cambi subito per dare il segnale gli altri con il passare dei minuti, ma andiamo avanti, c'è da riscoprirsi noi per quanto di buono fatto, chiudiamo il brutto capitolo di oggi".

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 23:42
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print