Il direttore dell'area tecnica Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta dell'Udinese contro il Genoa. Il DT parte parlando dell'episodio del gol annullato a Lucca, che poteva riaprire nel finale forse i giochi. Queste le sue parole.

“Per me era gol tutta la vita, va a contrasto, non si può più giocare se questo non è gol, vanno entrambi sul pallone. Sia difensori che attaccanti ora non possono andare a duello perché tra falli di mano e pestoni, qua vanno insieme sul pallone, può aver toccato insieme il piede di De Winter. Questo però è calcio, ci sono dei contrasti, nel calcio ci si tocca, ci si sfiora, non è calcetto. Altrimenti fischiamo tutto. Come a Napoli con il contatto di Festy, sì nella corsa lo tocca, i contatti nel calcio ci sono, lo dicevo anche da commentatore, in Inghilterra su questi contatti ci ridono dietro, il VAR in Inghilterra interviene una volta ogni tre partite, qua interviene a ogni partita”.

Ancora sull'episodio del gol annullato:

“Credo nella dinamica del gioco, bisognerebbe lasciar andare, in Italia non si può più difendere, ogni contatto è fallo. Anche nella dinamica di campo sembrava assolutamente regolare. Se andiamo con la lente di ingrandimento è proprio quello che non voglio, quello è un contrasto, dove chiaramente c’è un contatto ed è chiaro che sia così. Sul pallone ci vanno insieme”.

Il campionato:

“Noi ora dobbiamo salvarci, sappiamo che ci sarà da restare in trincea, non ci spaventa perché sappiamo che dobbiamo lottare fino alla fine. Con la Salernitana sarà una battaglia vera, dobbiamo proseguire e andare migliorando perché questa squadra fa fatica nella reazione all’errore. L’approccio è stato buono, abbiamo preso una traversa, abbiamo trovato buone transizione, poi però preso il gol abbiamo fatto fatica. Può capitare prendere gol, ma questo non vuol dire che bisogna prendere il secondo”.

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 23:12
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print