FIFA 23 sarà l'ultimo titolo condiviso da EA Sports e FIFA. Se Electronic Arts ha già annunciato che proseguirà la sua avventura nel calcio virtuale con EA SPORTS FC (tra i club aderenti del nuovo progetto videoludico c'è anche l'Udinese), non è da meno la Federazione internazionale che comunica la preparazione di un proprio videogioco a partire dal 2024, quando scadrà l'accordo di licenza a breve termine firmato con il publisher nordamericano.

Il comunicato: "Electronic Arts Inc. ha annunciato che nel 2023 i suoi giochi di calcio di fama mondiale proseguiranno sotto un nuovo marchio: EA SPORTS FC™. Questa mossa consentirà a EA di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua sempre più numerosa comunità in collaborazione con più di 300 partner nel mondo del calcio.. Sarà per EA la piattaforma tramite la quale innovare, creare e dare vita a nuove esperienze. La piattaforma inaugurerà più aree dello sport alla vita, e sfrutterà la forza collettiva di più di 150 milioni di giocatori impegnati nei giochi di calcio globali di EA SPORTS oggi - oltre che a raggiungere centinaia di milioni di nuovi fan negli anni a venire".



FIFA lancerà ulteriori giochi ed esperienze virtuali intorno alla Coppa del Mondo FIFA di quest'anno. Altri progetti sono inoltre in discussione con gli editori in vista della FIFA Women's World Cup™ del prossimo anno.

Gianni Infantino, Presidente FIFA, ha dichiarato: "Posso assicurarvi che l'unico gioco autentico e reale che avrà il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l'unico titolo globale e originale. FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25 e FIFA 26, e così via, la costante è il nome FIFA e rimarrà per sempre e rimarrà il migliore.

Per la prima volta, FIFA lancerà nuovi videogiochi di calcio sviluppati con studi ed editori di terze parti, offrendo una scelta più ampia per gli appassionati di calcio e giochi in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia & New Zelanda 2022. Numerosi nuovi giochi non di simulazione sono già in produzione e verranno lanciati durante il terzo trimestre di quest'anno. La prima è un'esperienza di gioco su misura con il più grande evento al mondo, la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, che porterà nuove esperienze interattive ai fan di tutto il mondo".

Sezione: Notizie / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 16:08
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print