Con la Juventus che viene eliminata dal Benfica in semifinale di Europa League, termina definitivamente e con l'amaro in bocca anche l'avventura delle squadre italiane nelle coppe europee. Domenica, però, riparte il nostro campionato con la 36esima giornata anche se in questo caso i giochi per lo scudetto sono ormai fatti. La Roma di Garcia, anche se alle prese con un'ottima stagione, è a -8 dalla squadra di Conte ha abbandonato qualsiasi velleità di Scudetto.
Questa settimana, a causa la finale di Tim Cup di Roma di sabato sera tra Napoli e Fiorentinaa non ci saranno anticipi da sabato calcistico. Le prime squadre che scenderanno in campo lo faranno di domenica alle 15.00 dove potremo seguire: Catania-Roma, Chievo-Torino, Genoa-Bologna, Parma-Sampdoria e Udinese-Livorno. La sfida del Massimino lascia ancora qualche possibilità agli etnei di salvarsi ma anche in questo caso sarebbe un miracolo se la squadra di Pulvirenti rimanesse nella massima serie.
Bella e aperta a qualsiasi risultato la gara di Marassi dove il Bologna di Ballardini si gioca la salvezza. Situazione simile per il Chievo in casa con il Torino. Poche chance, invece, al Livorno che va a giocare a Udine. In serata alle 20.45 c'è il match clou di questo turno con il derby di Milano. La squadra di Serdoof dopo la sconfitta dell'Olimpico contro la Roma ha tanta voglia di vincere la stracittadina ma Mazzarri vede l'Europa sempre più vicina.
Doppio posticipo nella giornata di lunedì. Alle 19.00 si gioca Lazio-Verona con squadre appaiate a 52 punti e la possibilità quindi per entrambe di centrare la qualificazione per l'Europa League. Alle 21.00 torna in campo anche la Juventus che con un pareggio mette in bacheca l'ennesimo titolo nazionale. Questa volta non basta nemmeno la coda calcistica del lunedì per mettere i titoli di coda ma si chiude definitivamente martedì sera alle 19.00 con Fiorentina-Sassuolo e alle 21.00 con Napoli-Cagliari. Sfida nella sfida visto l'incrocio in panchina tra ex giallorossi e compagni di squadra Montella e Di Francesco. Il primo si gioca l'Europa dalla porta principale, il secondo la permanenza in Serie A. La partita del San Paolo, avrà poco da dire. Anche questo che sta per partire sarà un lungo week-end di pallone dove, come al solito, le sorprese non si faranno attendere ma dove l'unica regola certa sarà come sempre che vince solo chi fa gol e allora ciao Vujadin e buon divertimento a tutti.
Le partite in programma:
04.05. 15:00 Catania-Roma
04.05. 15:00 Chievo-Torino
04.05. 15:00 Genoa-Bologna
04.05. 15:00 Parma-Sampdoria
04.05. 15:00 Udinese-Livorno
04.05. 20:45 Milan-Inter
05.05. 19:00 Lazio-Verona
05.05. 21:00 Juventus-Atalanta
06.05. 19:00 Fiorentina-Sassuolo
06.05. 21:00 Napoli-Cagliari
Autore: Salvatore Ergoli
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"
- 14:45 L'ex Udinese Aly Mallè riparte dal Sivasspor
- 14:15 Italia U20 campione d'Europa ricevuta al Quirinale. Capitan Ferrari: "Diversità è un bene prezioso"
- 14:00 Giovanili Udinese, contro l'Hellas Verona arrivano un pareggio e una sconfitta per U15 e U16
- 13:30 Udinese, le condoglianze del club per la scomparsa della moglie di mister Giacomini
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"
- 10:34 Udinese-Milan, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:16 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Pisa-Udinese 0-1, 3 punti e si vola!