Di Natale inarrivabile, ma bene anche Allan, Fernandes e Thereau secondo il Messaggero Veneto. Ecco voti e giudizi del quotidiano:
KARNEZIS 6 - Dopo tante partite in cui è stato chiamato a fare gli strardinari, il portiere greco vive un pomeriggio quasi da spettatore, visto che l'Atalanta non centra quasi mai lo specchio della porta. Un paio di uscite alte sono gli interventi più impegnativi che deve compiere.
WIDMER 6 - Nel primo tempo costringe spesso sulla difensiva Dramè, nella ripresa, avanti di due gol, limita al minimo indispensabile le uscite fuori porta. Sbagllia il rinvio di testa finendo con il concedere a Boselli una palla gol che poteva riaprire la partita.
HEURTAUX 6,5 - Nè Bianchi nè Denis riescono a sovrastarlo come era riuscito a fare domenica scorsa Quagliarella. Il francese tiene bene la sua zona e quando Widmer regala la palla a Baselli, è lui a metterci il gambone per murare la conclusione.
DANILO 6,5 - Non c'è, ma si sente, eccome. Prestazione lineare, solida e sicura che conferma un avvio di stagione più che positivo. La sensazione è che il passaggio alla difesa a 4 l'abbia rigenerato dopo una stagione vissuta tra alti e bassi.
PIRIS 6,5 - La statistica dice che con lui in campo l'Udinese deve ancora perdere una partita. Un caso? Sarà, intanto registriamo l'ennesima preziosa prestazione dal punto di vista tattico. Non cavalcherà sulla fascia, ma dalle sue parti non passa uno spillo.
KONE 6 - Il greco fa l'esterno destro in fase di non possesso e galleggia tra Dramè e Baselli mentre quando l'Udinese attacca tende a svariare anche se non riesce ad essere incisivo. L'inofrtunio ha lasciato un po' di ruggine. Sostituito per motivi tattici, più che per demerito.
ALLAN 7 - Conoscendo il suo carattere da guerriero era facile immaginarselo così, con il coltello tra i denti a strappare il pallone dai piedi degli avversari e a far ripartire l'azione con precisione. Cancella assieme a tutta la squadra la brutta prova col Toro.
GUILHERME 6,5 - Non si esprime sui livelli di Allan, ma dopo alcune prestazioni in calando (con il Cesena specialmente) torna a esprimersi su buoni livelli. Meglio nel centrocampo a due che in quello a tre, peccato per quel cartellino giallo: sul 2-0 non serviva.
FERNANDES 7 - A inizio ripresa ha sui piedi la palla del possibile 3-0 ma colpisce l'esterno della rete. Esterno sinistro, ma non solo. Per i chilometri che macina e per come interpreta il ruolo di trequartista dopo l'ingresso di Pinzi, merita una citazione speciale.
THEREAU 7 - Ogni tanto sembra che non sfrutti fino in fondo la sua fisicità, poi però quando lo vedi trascinarsi dietro tre difensori e scaricare in porta il pallone del 2-0 non resta che inchinarsi. Sempre più integrato nella squadra, sta affinando l'intesa con Di Natale.
DI NATALE 8 - Non solo il gol, peraltro delizioso nell'esecuzione con quel destro a giro (una sorta di punizione in movimento), ma anche per il contributo dato in fase di non possesso palla. Almeno tre i recuperi a cui bisogna aggiungere due magie tecniche da stropicciarsi gli occhi. Prestazione completa la sua GEIJO S.V.
PINZI 6 - Non è un caso che il suo ingresso in campo finisca per spegnere il tentativo di riscossa dell'Atalanta. Fa il mediano destro nel centrocampo a tre, ruolo nel quale si sente a casa sua e lo interpreta nella maniera giusta. Prestazione incoraggiante la sua.
MURIEL S.V. - Stramaccioni, recupero compreso, non gli concede più di un quarto d'ora e questo forse significa che partirà da titolare a Firenze. Eppure avrebbe il tempo di fare gol, ma arriva con un pizzico di ritardo sul pallone servitogli da Di Natale.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 21:05 Serie D, la classifica aggiornata al termine dell'andata
- 20:57 Lazio, i convocati di Sarri per la gara contro l'Udinese
- 20:48 Watford, seconda vittoria consecutiva: Leicester battuto in rimonta 2-1
- 20:45 È ressa per due posti alle Final Eight di Coppa Italia: la situazione dell'Apu Udine
- 20:30 UEB Cividale, Mastellari: "Abbiamo ancora qualche speranza di qualificarci alla Coppa Italia"
- 20:20 UEB Cividale, Pillastrini: "Stiamo recuperando dal tour de force, affrontiamo ora una Juvi con grandi motivazioni"
- 20:12 Apu Udine, Pomes: "Trento gara diversa dalle altre, dovremo fermare il loro ritmo"
- 16:24 Udinese imbattuta da tre partite contro la Lazio: l'ultima sconfitta nel 2023
- 16:22 Lazio, Sarri ritrova l'Udinese: l'ultima volta dopo i friulani diede le dimissioni
- 16:19 Lazio, dopo l'Udinese pronti due rinnovi contrattuali in rosa
- 14:50 Udinese, le 3 sorprese del 2025
- 14:30 APU Udine, le 3 sorprese del 2025
- 14:20 CDA Talmassons FVG, le 3 sorprese del 2025
- 14:15 UEB Cividale, le 3 sorprese del 2025
- 14:14 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Lazio
- 13:00 Udinese, la probabile formazione contro la Lazio: solo un cambio rispetto alla trasferta di Firenze
- 11:43 Udinese, Runjaic sul ritiro: “In Italia ha una connotazione negativa”
- 11:36 Udinese, Runjaic sulla possibile titolarità di Kamara: “Non si è allenato molto”
- 11:30 Udinese, Runjaic sulla questione portieri: “Non è ancora il momento giusto per far giocare Nunziante"
- 11:23 Udinese, Runjaic su Zaniolo: “Scritte cavolate che non corrispondono a quanto successo"
- 11:02 Runjaic in conferenza: "Con la Lazio dobbiamo vedere un'altra Udinese sul campo"
- 11:00 Brescia, Parrocchiale: “Talmassons squadra solida, noi cercheremo di mettere in campo un atteggiamento combattente”
- 10:30 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Ho visto grande attenzione nel preparare le gare, andremo in campo fiduciosi"
- 10:00 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Valsabbina Millenium Brescia in tv e in streaming
- 09:30 Lazio, respinto il ricorso per la squalifica di Basic: non ci sarà contro l’Udinese
- 09:00 Udinese, Rossetti è il nome per l’attacco del futuro: il club bianconero monitora le prestazioni del classe 2007 del Cesena
- 08:30 Udinese, per l’attacco si guarda in Russia: sondaggio per Vorobyov della Lokomotiv Mosca
- 23:37 Udinese, al via il ritiro di preparazione per la gara contro la Lazio
- 21:11 Udinese, debutto per Bayo in Coppa d’Africa nella vittoria della Costa d’Avorio
- 18:30 Udinese-Lazio, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 10:49 Udinese, gli auguri di Natale di Totò Di Natale
- 18:00 Natale in casa Udinese: cosa vorrebbe trovare Runjaic sotto l’albero
- 16:00 Natale in casa Apu: cosa vorrebbe trovare Vertemati sotto l’albero
- 14:00 Natale in casa UEB Cividale: cosa Pillastrini vorrebbe trovare sotto l’albero
- 12:00 Natale in casa CDA: cosa vorrebbe trovare coach Barbieri sotto l’albero
- 11:49 LBA, ufficiale data e orario della gara tra Apu Udine e Vanoli Cremona
- 11:08 Apu Udine, Natale in palestra per preparare la gara con Trento
- 10:06 Sky o Dazn? Dove vedere Udinese-Lazio in tv e in streaming
- 09:09 Udinese, riprendono gli allenamenti in vista della Lazio: domani inizia il ritiro
- 08:12 Trapani Shark, Antonini alza la voce: “Non mollerò fino a quando non riavrò i punti di penalizzazione”
- 07:18 Sky o LBATV? Dove vedere Aquila Basket Trento-Apu Udine in tv e in streaming
- 19:49 Lazio, si prova a recuperare Isaksen per l'Udinese: le ultime
- 19:40 Monti: "La Fiorentina ha giocato con l'Udinese la partita più bella degli ultimi due anni"
- 18:58 Udinese-Lazio, spettacolo per i tifosi allo stadio nel prepartita
- 18:48 Udinese, Solet highlander: è il giocatore più presente nel 2025
- 18:36 Udinese, ci vuole più attenzione: è record per rigori concessi
- 18:20 Udinese-Lazio, i precedenti tra le due squadre: 16 vittorie bianconere in casa
- 17:20 Dinamo, il ds Miani: "Il 2025 direi che è stato ottimo ma non dobbiamo accontentarci di quanto ottenuto fin qui"
- 16:26 Udinese U15, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 16:19 Trapani Shark, confermato il blocco del mercato: la nota della FIP


