Finisce la prima frazione di gioco e l'Udinese gioca contro se stessa. L'atteggiamento è vergognoso. Non si può giustificare con le sei sconfitte. Non esiste paura che faccia giocare così male. Esiste solo la vergogna, quella che dovrebbero provare in società e che dovrebbero provare i "senatori" in campo.

1) FORMAZIONI è un'Udinese più equilibrata o forse Oddo le prova tutte. Fuori Jankto e dentro Balic. E' una prova di meritocrazia, un'indisponibilità dell'ultimo momento o il passaggio a un 3421 per aiutare la fase d'attacco (con Barak più libero di attaccare)?

2) QUESTION! Visto che ai nostri piace tanto l'inglese, la dico così... se la squadra è messa bene in campo, come è possibile che sembriamo allo sbaraglio già dopo 12 minuti? Un'azione Barak De Paul è fatta a una velocità che è un terzo di quella abituati a vedere a fine andata. Qua Lasagna non c'entra...

3) MINUTO TREDICI non c'è bisogno di commentare. Critico e criticherò pesantemente l'Udinese per quest'ennesimo anno vergognoso, a tutti i livelli, ma la vita e il rispetto per la vita vengono sempre prima.

4) AMICHEVOLE l'anno scorso, di questi tempi, si giocavano tante amichevoli e qualche volta le si vinceva. Quello che vedo oggi sul campo è peggio. Un'amichevole richiede più grinta, più voglia. D'estate la velocità, pur con le gambe pesanti, è maggiore di quella che vedo oggi.

5) CHE SCHIFO Danilo si fa fregare per l'ennesima volta, per di più con un colpo di tacco. Pezzella che era il miglior in campo fino a questo momento commette un errore ingenuo ed ecco che un il rigore porta giustizia in campo.

6) I MIGLIORI sono sempre loro. Purtroppo, da troppo tempo, i tifosi della curva. La protesta del silenzio è assordante. Nemmeno a Cittadella (non me ne vogliano) si sente un silenzio del genere. Il silenzio è la miglior risposta alla vergogna alla quale assistiamo. E nessuno, là in alto, si prende la responsabilità.

 

Sezione: Notizie / Data: Mar 03 aprile 2018 alle 18:23
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print