Lo scudetto conquistato all'esordio in Serie A sulla panchina del Milan; la finale vinta con la Steaua, per la sua prima Coppa dei Campioni; l'epopea del mondiale americano del '94 conclusasi in finale ai rigori: questi sono alcuni gloriosi momenti della carriera di Arrigo Sacchi, il «profeta di Fusignano». È proprio a partire dal piccolo paese natale dell'ex allenatore ravvenate che si sviluppa il suo racconto autobiografico. In Calcio totale, edito da Mondadori, Sacchi spiega cosa ha significato per lui «fare l'allenatore»: lasciare il posto sicuro in una fabbrica di scarpe per rivoluzionare la storia dell'Italia del pallone con l'integralismo della sua innovativa filosofia calcistica.

Sabato 25 aprile alle 16.30 presso l'auditorium dello Stadio Friuli, prima del fischio d'inizio del match con il Milan, l'ex allenatore rossonero e ct della Nazionale Italiana presenterà la sua autobiografia agli ospiti della Club House. Sarà la grande occasione per incontrare l'uomo che ha cambiato la storia del calcio italiano e mondiale e per ascoltare, direttamente dalla sua voce, curiosità e aneddoti della sua straordinaria esperienza professionale.

Tutti i tifosi bianconeri che desiderano assistere alla presentazione del libro dovranno inviare una email di prenotazione (entro giovedì 23 aprile alle ore 20.00) al seguente indirizzo assistenza.tifosi@udinesespa.it e quindi presentarsi  sabato 25 aprile alle ore16.00 presso l'ingresso giornalisti (Cancello N) dello Stadio Friuli.    

Sezione: Notizie / Data: Lun 20 aprile 2015 alle 18:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print