Non solo qualificazioni in Champions League, bel gioco e grandi giocatori scoperti. Guidolin vorrebbe altro. Per il tecnico bianconero è arrivato il momento di lasciare un segno indelebile. E cosa ci sarebbe di meglio che portare a Udine un trofeo che si aspetta fin dalla nascita del club friulano? Guidolin ci spera, Pozzo anche e lo stesso i tifosi.

Un trofeo da inserire nella bacheca della società, potrebbe essere la ciliegina sulla torta dopo tanti anni in cui, ogni traguardo e obiettivo è stato raggiunto. Guidolin vorrebbe finalmente raccogliere qualcosa di concreto e la Coppa Italia sarebbe perfetta. La volontà di fare bene ed arrivare in fondo, la si nota già dai giocatori che il tecnico impiegherà tra poco. Tutti titolari e forse anche Muriel dal primo minuto, a testimoniare quanto tutto l'ambiente friulano tenga a questa competizione.

Ma come è accaduto nel girone di Europa League, quest'anno i sorteggi non sono benevoli con l'Udinese. Dopo il girone di ferro europeo, anche in Coppa Italia il primo avversario è già molto difficile da affrontare. La Fiorenitna di Montella è una delle migliori squadre del campionato. Esprime un buonissimo calcio, grazie ad un centrocampo che è uno dei migliori, se non il migliore della Serie A. Difesa solida e attacco prolifico, danno alla formazione viola una forza straordinaria.

Il torneo inizia subito contro un avversario complicato, ma sognare non costa nulla e questa Udinese può dire la sua in Coppa Italia e arrivare fino in fondo. 

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 19 dicembre 2012 alle 16:55
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print