Neanche il tempo di smaltire la sconfitta con conseguente eliminazione in Coppa Italia, che è già tempo di pensare al campionato. Domenica infatti, i friulani faranno visita al Genoa, squadra che si trova 4 punti sopra in classifica.

Dando per scontato l’ormai consolidato 3-5-1-1, cerchiamo di analizzare chi potrebbe scendere in campo dal primo minuto.

In porta è rientrato nei ranghi Brkic, ma il buon momento che sta vivendo Scuffet potrebbe confermarlo tra i pali. In difesa difficile immaginare sorprese; lecito quindi aspettarsi la classica linea a tre formata da Heurtaux (uno dei migliori in Coppa), Danilo e Domizzi. A centrocampo potrebbe rientrare Basta sulla destra per dare un turno di riposo a Widmer, apparso un po’ impreciso contro la Fiorentina; in mezzo potrebbe tornare Badu, giocatore in forma e misteriosamente escluso nell’ultima gara affiancato dalla garanzia Allan e Lazzari che ha riposato martedì. Sulla sinistra dovrebbe essere confermato Gabriel Silva. Più incerto il reparto avanzato: Guidolin potrebbe scegliere di tenere Di Natale a riposo, pronto ad entrare nel caso non si riuscisse a sbloccare la gara, sostituendolo con Muriel. Alle sue spalle ballottaggio tra Pereyra e Nico Lopez.

Sezione: Notizie / Data: Mer 12 febbraio 2014 alle 20:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print