Secondo calciomercato.it, solo Gabriel Silva ha meritato la sufficienza nel naufragio di Torino. Il peggiore è invece Luis Muriel completamente impalpabile. Queste le pagelle:

Scuffet 5,5 – Il giovane portiere italiano non è esente da colpe, nel primo tempo, sul gol del Torino: viene trafitto, infatti, sul suo palo da un tiro non imparabile di El Kaddouri. Sulla rete di Immobile è incolpevole, per il resto della partita è poco impegnato, a parte qualche buona uscita in area di rigore e un grande intervento su Meggiorini.

Heurtaux 5,5 – Soffre tremendamente la velocità di Immobile e nell'uno contro uno non è sempre lucido. Le ripartenze del Toro sono micidiali e la mancanza di raddoppi sulla sua fascia creano al difensore francese non pochi problemi.

Danilo 5,5 – Questo pomeriggio capitano, vista l'assenza di Di Natale. Tenta di limitare i danni, non sempre riuscendoci. Scoraggiato.

Bubnjic 5,5 – Il giovane croato ha un cliente difficilissimo come Cerci e non riesce ad arginare lo straripante attacco granata. Lento nel giro palla e poco propositivo.

G. Silva 6 – Tenta qualche buona iniziativa offensiva e offre un bel duello con il suo dirimpettaio Maksimovic. Non sempre i suoi cross,però, sono precisi per i compagni.

Badu 5 – Grande corsa ma non basta contro un centrocampo del Toro solido e organizzato. Poco preciso in fase di palleggio. Giustamente sostituito ad inizio ripresa. Dal 46' Zielinski 5 – Si vede che ha grande voglia, ma non incide come vorrebbe nella sfida. Pochi palloni giocati e non incisivo negli ultimi metri.

Allan 5 – Come tutti i compagni di reparto è in difficoltà fin dal primo minuto. La sua ottima dinamicità non basta quest'oggi: in fase di costruzione è lento e poco preciso. Dall'85' Yebda s.v.

Pinzi 5 – Schierato dal primo minuto da Guidolin, non offre le geometrie che gli chiede il suo tecnico. È compassato e poco coinvolto nella manovra friulana. Opaco.

Pereyra 5 – Inizia la gara con intraprendenza, ma poi scompare. Anche lui, come tutta la squadra, non è nella sua giornata migliore. Poco servito e coinvolto nel match: contro Darmian oggi era veramente difficile. Annullato.

B. Fernandes 5 – I compagni spesso si appoggiano a lui per far ripartire l'azione, ma non sempre è preciso nell'ultimo passaggio. Non è mai pericoloso negli ultimi metri anche perché risucchiato dal centrocampo dei padroni di casa e dall'attenta difesa granata. Dal 54' Basta 5,5 – Prova a spingere sulla sua fascia, ma non trova mai lo spunto giusto per scardinare la rocciosa difesa locale.

Muriel 4,5 – Non è la sua stagione migliore e si vede. Sbaglia praticamente qualsiasi pallone riceve. Impreciso e nervoso, anche perché poco assistito dai compagni, non è il Muriel che abbiamo ammirato negli anni precedenti. Per andare al Mondiale e convincere il selezionatore della Colombia serve ben altro. Assente ingiustificato.

All. Guidolin 5 – La sua squadra è gelata dalla rete a freddo dei padroni di casa. Nel primo tempo l'Udinese trova pochi sbocchi sugli esterni e offre un possesso palla spesso sterile. La manovra è lenta e compassata. Nella seconda parte di gara ancora peggio: i suoi non tirano praticamente mai in porta. Le motivazioni quest'oggi hanno fatto la differenza.

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 10:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print