La stampa inglese ontinua a prendere d mira Mario Baloelli, l’aveva già bacchettato a dovere alla vigilia della partita, definendolo come un “rigorista strapagato che non tira neanche i rigori”, certo non il modo ideale per spronare un giocatore riprecipitato in una crisi ancora peggiore di quella sofferta l’anno scorso tra Milan e Nazionale.

Ora, anche i tifosi del Liverpool chiedono la testa di Mario Balotelli, bollandolo come “spazzatura” e come bidone da vendere a gennaio: i paragoni, indecenti e insostenibili, con Luis Suarez si sprecano. Pure troppo.

D’altronde, quella che sarebbe dovuta essere la partita del riscatto di Supermario, autore di un solo gol finora in stagione, al debutto in Champions League contro il Ludogorets, si è trasformata, invece, in un pianto, l’ennesimo. Balotelli ha girovagato per il campo senza mai effettuare un tocco all’interno dell’area di rigore avversaria (come dimostra il tweet sottostante che riporta le aree d’azione dell’ex-rossonero) e, al triplice fischio, ha abbandonato il terreno di gioco stizzito.

Certo, non che il Liverpool abbia fatto molto per sostenerlo, con un centrocampo e una trequarti in affanno (sufficiente il solo Coutinho), ma ora è arrivata la tirata d’orecchie anche da parte del tecnico, Brendan Rodgers, che, più che l’impalpabilità del Balo, non ha apprezzato il suo comportamento a fine partita: Supermario avrebbe dovuto fermarsi e applaudire i tifosi che hanno seguito la squadra fino in Svizzera, anche a costo di ricevere qualche prevedibile insulto, e invece ha infilato dritto dritto il tunnel per gli spogliatoi.

Sezione: Notizie / Data: Gio 02 ottobre 2014 alle 14:26 / Fonte: eurosport
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print