La Pallacanestro Trieste esce dal suo momento buio facendo proprio il derby con l'Apu Udine. Al PalaTrieste il match termina con il risultato di 92-85. Queste le pagelle degli alabardati.

Ruzzier 5.5 - Inizia la gara in quintetto per poi lasciare spazio a un Ross in grande serata.

Brown 6.5 - Apre il match con 5 punti per poi spegnersi completamente in attacco, assumendo il difficile compito di stare attaccato a Hickey in ogni suo spostamento. Sua la tripla che a 90 secondi dalla sirena indirizza la gara.

Ramsey 6 - Forse il più sottotono tra i suoi nella prima parte di gara, per poi carburare offensivamente e difensivamente dopo l'intervallo.

Toscano-Anderson 8 - Prima gara degna del nome scritto sulla sua canotta da quando è arrivato in Italia. Quando si accende è di un livello totalmente superiore, in tutte le fasi.

Sissoko 7 - Sotto il ferro è un macigno che i bianconeri faticano a spostare.

Ross 6.5 - Prestazione diesel, con un crescendo che con il passare dei minuti fa di lui una spina nel fianco in cabina di regia.

Uthoff 7.5 - Il +/- di 18 la dice lunga sulla sua gara, quella dell'elemento più prezioso ad entrare dalla panchina.

Candussi 6 - Nei dieci minuti sul parquet porta la sua esperienza, risultando prezioso nelle rotazioni.

Deangeli SV - Poco da segnalare oltre alla bomba dall'arco che, da capitano, accende la sua Nord.

Coach Gonzalez 7.5 - La sua squadra si scrolla di dosso il momento di difficoltà vincendo un testa a testa durato almeno 37 minuti. Una prova di nervi nella quale, alla lunga, il talento di alcuni elementi ha fatto la differenza, regalando a Trieste una gara da cui far ripartire la stagione.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 20:38
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print