Con sette punti nelle ultime tre partite, il Sassuolo si è guadagnato non solo la salvezza, ma anche la possibilità di migliorare una classifica che era stata compromessa da due mesi di difficoltà. Domani i neroverdi scenderanno in campo a Udine per l'ultima trasferta della stagione e l'obiettivo è come sempre la vittoria: "Vogliamo portare a casa più punti possibili - afferma Eusebio Di Francesco - ci aspettano due partite di prestigio che ci consentiranno di alzare l'asticella e migliorare la classifica. L'Udinese ha avuto alti e bassi, come il Sassuolo, ma pensiamo a noi stessi".

La squadra emiliana si è ripresa non appena è stato possibile rischierare il 4-3-3, che era stato abbandonato a causa delle numerose assenze: "Abbiamo avuto problemi perché non avevano giocatori adeguati a coprire certi ruoli - conferma il mister - poi è venuto fuori Fontanesi che si è adattato benissimo a fare il terzino destro. Ha qualità importanti".

Sulla possibilità di fare o meno turnover, il tecnico neroverde dice: "Scenderà in campo la miglior squadra possibile ma cambierò qualcosa per forza, Brighi ha la febbre, Vrsaljko tornerà in gruppo martedì. Metteremo comunque in campo le nostre qualità, il gruppo si è allenato bene".

E il futuro di Di Francesco sarà probabilmente ancora a Sassuolo: "La prossima settimana si deciderà il mio futuro, ma ci sono altissime possibilità che rimanga qui".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 23 maggio 2015 alle 15:30 / Fonte: tuttosassuolocalcio.com
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print