Massimiliano Allegri ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Juventus contro l'Udinese. Queste le sue parole.

Finisce questa stagione, indicazioni per il mercato?
"Prima di cominciare a rispondere vorrei dire due parole. E' stata una stagione difficile, dove i ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla società e serietà. Dopo tutto quello che è successo la squadra ha chiuso al terzo posto, 72 punti non ce li toglie nessuno. Fatti in queste circostanze valgono molto di più, a qualcuno non piace ma è un dato di fatto. Semifinale in Europa League, semifinale in Coppa Italia, si poteva fare di più, soprattutto a inizio anno, ma ci sono tanti risvolti positivi. Messa da parte questa stagione la società indicherà a me le strategie societarie, io metto a disposizione la mia professionalità e serietà, anche sbagliando talvolta nelle scelte. Da domani spetta alla società, quando mi avranno dato le indicazioni cercherò di fare un'altra stagione importante, quest'anno siamo saliti al terzo posto dal quarto, su questo niente da aggiungere, ora vado in vacanza".

Voto?
"A scuola avevo problemi con i voti, posso dire solamente che sono molto contento e ringrazio tutti coloro che lavorano alla Continassa, quando hai l'obbligo di vincere in una stagione che in senso calcistico ti ha tolto la vita posso solo ringraziare. Abbiamo fatto una rincorsa meravigliosa che si è fermata a Siviglia, ma quando devi vincerle tutte per arrivare in Champions per recuperare anche la penalizzazione non ti puoi permettere nemmeno il pareggio. Detto questo la Juventus è in Champions, ci sono squadre che hanno fatto peggio ma sono davanti a noi".

Incontro quindi non a brevec con la società:
"La Juventus è un'azienda e con dei tempi da rispettare, la base è già buona, ci sono le basi per migliorare ulteriormente".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 00:09
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print