Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta della Juventus contro l’Udinese. Queste le sue parole.

La sconfitta:

“Durante l’annata questi momenti capitano, la squadra ha fatto un buon primo tempo. L’Udinese è squadra fisica, può metterti in difficoltà. Noi abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, siamo secondi in classifica, dobbiamo resettarci e ripartire perché mancano tanti punti per arrivare in Champions League”.

Le tre partite senza vittorie:

“Questo è un altro passaggio che serve alla squadra, è una squadra fatta con tanti giocatori con poca esperienza per vincere il campionato, da questo momento dobbiamo uscire rinforzati, in altre stagioni ne usciremo in maniera diversa da momenti simili. In questo momento essere nervosi non serve a nulla, bisogna lavorare e fare”.

Qualche occasione l’avevate creata:

“C’è stata l’occasione di Yildiz, poi un altro paio di occasioni favorevoli, ma è inutile recriminare e bisogna fare i punti che mancano per la Champions”.

Obiettivo ora più il campionato o lanciare giovani?

“E’ da tre partite che non riusciamo a vincere e questo ovviamente mi dispiace, questa sera abbiamo fatto un buon primo tempo, è stata una partita lenta, l’Udinese ti rallenta, sono fisici, abbiamo avuto qualche occasione ma devi buttarla dentro. L’obiettivo resta la quota Champions, c’è la semifinale di Coppa Italia, dobbiamo reagire”.

Chiesa?

"Chiesa stasera ha fatto una buona partita, normale che da lui ci si aspetti cose importanti, ma sono contento per lui come per tutta la squadra, è dispiaciuto come tutti ma bisogna reagire, da queste sconfitte bisogna uscirne rinforzarti, nel calcio ho passato anche momenti peggiori, bisogna essere anche un po' più spensierati in questo momento".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 23:07
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print