Il Cagliari non si trova esattamente in una situazione di classifica scomoda, ma manca quella matematica che in certi casi condanna. Sono comunque sette i punti di vantaggio che i sardi hanno sul Venezia, prima squadra in zona retrocessione che ieri ha raccolto un solo punto in casa del Torino. Mantenere la categoria è cosa ormai quasi fatta, ma fare punti è sempre l'obiettivo primario. 
Lo sarà anche oggi, quando il Cagliari scenderà in campo contro l'Udinese all'Unipol Domus. Forti della vittoria contro il Verona, targata Pavoletti e Deiola, Nicola e i suoi vogliono chiudere il discorso quanto prima. 
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, ai sardi basta poco - forse anche solo un punto. Oggi si troveranno davanti un Udinese ferita ma che sta cercando il riscatto. Dopo aver raggiunto la salvezza con ampio anticipo, i friulani sono crollati in un periodo no dove hanno collezionato cinque sconfitte consecutive. Lunedì, poi, il pareggio contro il Bologna che ha ridato positività all'ambiente. L'obiettivo dei bianconeri ora è quello di ritrovare la vittoria. Dovrà farlo ancora senza la coppia Thauvin-Lucca, ma con un Davis che contro il Bologna ha fatto bene e probabilmente con l'esperienza di Alexis Sanchez.

Fronte Cagliari, Pavoletti potrebbe dover rinunciare a stare in campo dall'inizio a causa di qualche fastidio al ginocchio; Nicola, comunque, ritrova bomber Piccoli dopo un turno di squalifica. 
Fare il massimo. Vuole questo Davide Nicola e lo vuole tutta la sua squadra. 
Un avversario da non sottovalutare, quindi, che scenderà in campo con la fame e la voglia di fare il risultato.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print