L'ex Responsabile dell'area tecnica dell'Udinese riparte dal Marsiglia: Federico Balzaretti è il nuovo direttore sportivo "aggiunto" del club francese. Affiancherà un'altra figura ben nota nella realtà friulana, quella di Mehdi Benatia. Questo il comunicato della società:

"L’Olympique de Marseille è lieta di annunciare l’arrivo di Federico Balzaretti nel ruolo di Direttore Sportivo Aggiunto, che affiancherà Medhi Benatia all’interno della struttura del club. 

Nato a Torino il 6 dicembre 1981, Balzaretti ha condotto una carriera da calciatore di rilievo, militando tra le fila di squadre come il Torino FC, la Juventus, la AC Fiorentina, il US Palermo e la AS Roma. In nazionale, ha vestito la maglia della squadra italiana, contribuendo anche alla finale del UEFA Euro 2012. 

Al termine della carriera da calciatore, Balzaretti ha intrapreso il percorso come dirigente sportivo presso Roma dal 2015 al 2019, per poi passare al LR Vicenza e successivamente all’Udinese Calcio, dove ha ricoperto la carica di direttore sportivo. Nel gennaio 2025 è poi tornato all’AS Roma. 

Nella sua nuova posizione all’OM, Balzaretti avrà come compiti principali la supervisione della cellula di reclutamento e il lavoro sulla valorizzazione dei giovani talenti del club. 

Tutto il club augura a Federico Balzaretti un pieno successo nella sue nuove funzioni, e lo accoglie con entusiasmo nella famiglia marseigliese".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 21:30
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print