Secondo diversi media tedeschi, l'ex attaccante dell'Udinese, Oliver Bierhoff, sarebbe nel mirino dell'Amburgo, intenzionato a rinnovare il proprio management.

La squadra ha vissuto, nel corso dell'ultima stagione, un'annata terribile nella quale ha rischiato di retrocedere in Zweite Bundesliga, la serie B tedesca. La salvezza è arrivata solamente dopo il play-out giocato contro la terza classificata della seconda divisione, il Greuther Fürth. I Dinos hanno avuto grosse difficoltà nei due scontri diretti e si sono salvati grazie alla regola del gol in trasferta: ad Amburgo, infatti, la partita si era chiusa sullo 0-0, mentre al ritorno in Baviera il risultato è stato di 1-1.

La società, quindi, avrebbe deciso di ripartire rinnovando innanzitutto la dirigenza e starebbe seriamente pensando di inserire Bierhoff nel proprio organigramma. L'ex attaccante, che ricopre il ruolo di team manager della nazionale tedesca, ha confermato alla “Sport Bild” l'incontro con il dirigente dell'HSV, Joachim Hilke: il manager ha parlato di un colloquio rilassato, ma non ci sarebbe stata un'offerta formale da parte dell'Amburgo. L'ex attaccante, che ha anche militato nell'HSV tra il 1988 e il 1990, ha aggiunto che, nonostante la pessima annata, i Dinos restano una delle squadre più importanti della Bundesliga.

Come detto, però, Bierhoff è sotto contratto con la nazionale di calcio tedesca, in questi giorni in ritiro in Alto Adige, fino al 2016 e, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe felice del suo attuale impiego.

Sezione: Gli ex / Data: Sab 24 maggio 2014 alle 11:00
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print