Il doppio ex Gianfranco Cinello ha rilasciato un intervista a Il Gazzettino dove ha detto la sua sul prossimo match che vedrà l'Udinese ospitare in casa il Lecce: "È chiaro che la fase difensiva dev'essere migliorata per cui sono convinto che in questi giorni Runjaic cercherà di porvi rimedio perché la dietro venga ripristinata la compattezza evidenziata" ha detto. 

Una sfida da non sottovalutare, quella contro i salentini, che in panchina hanno un arma a loro favore - il tecnico Gotti. "Il Lecce è ben organizzato come tutte le squadre di Gotti, che ha il vantaggio di conoscere i bianconeri. Ma se la difesa farà il suo dovere, il compito diventerà meno difficile perché gli attaccanti, chiunque vada in campo, il gol lo trovano sempre. Ci sono giocatori di qualità, Lucca poi è in costante crescita. Senza contare che se non c'è lui, Runjaic può contare su Davis, altro elemento che a me piace" ha aggiunto. 

Su Bijol, colpevole dell'errore che ha portato al terzo gol dell'Inter, parole di rassicurazione: "Non va messo in discussione. Sicuramente riscatterà l'errore. Succede sempre così, il campione, il giocatore bravo riesce quasi sempre a farsi personare nel match successivo. Bijol rimane una certezza". 

Sarà importante per Runjaic, quindi, mettere mano sull'intero reparto difensivo per evitare di subire un gol, come quello di Frattesi nella scorsa giornata, dopo pochi secondi e con la difesa schierata. 

Nessun dubbio sugli undici titolari, che non dovrebbero essere diversi da quelli scesi in campo sotto l'Inter. Dubbi solo sul modulo, che potrebbe essere un 3-4-2-1 o un 3-5-2: "Possono andare bene entrambe le soluzioni tattiche. Ma credo che il tecnico, prima di decidere vorrà rendersi conto dello stato di salute dei suoi uomini, in particolare dei centrocampisti". 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 08:46
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print