Dopo il termine della riunione tra capitani, arbitri, dirigenti e allenatori all'Hotel Michelangelo, parla il portiere della Roma, Morgan De Sanctis. "Corsa a due per lo Scudetto? Ancora mancano dicissette partite. I social network? Non è un mondo che mi appartiene, spesso è una bacheca di meri insulti... Il rosso per il fallo del portiere? Bisognerebbe togliere la tripla penalizzazione: rigore, espulsione e squalifica successiva. Delusione Napoli? Penso alla Roma, le altre squadre non mi interessano più di tanto. Gervinho? Sta andando bene, speriamo continui a fare il suo lavoro".

"Dopo i pareggi di Napoli e Juve sabato, era fondamentale dare un segnale importante, forte e concreto e così è stato". Morgan De Sanctis assicura che ora più che mai la Roma è in lotta per lo scudetto "anche se sei punti rimangono un bottino importante per la Juventus, considerando il lavoro che stanno portando avanti e il suo valore. Ma noi dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro a breve scadenza - prosegue il portiere giallorosso ai microfoni di Sky Sport - Ci attende un tour de force importante, giocheremo con Parma, Sampdoria e in mezzo il derby e le due semifinali di Coppa Italia. De Rossi preferisce il Napoli alla Lazio? La Coppa Italia è un obiettivo importante a prescindere dall'avversario, speriamo di arrivare in finale, sarebbe una gratificazione importante essere la prima squadra italiana a vestire la stella d'argento". 

Positivo poi il parere sull'incontro di oggi. "I numeri sono buoni, e' stato un girone d'andata positivo dal punto di vista degli arbitraggi - commenta De Sanctis - Oggi ci siamo focalizzati sul nuovo fuorigioco, qualcosa che dobbiamo capire soprattutto noi giocatori perche' gli arbitri lo stanno facendo molto bene, e poi su cose come proteste e trattenute. E' stato un incontro molto produttivo, confronti sani come questi devono continuare ad esserci".

Sezione: Gli ex / Data: Lun 27 gennaio 2014 alle 22:00 / Fonte: romanews.eu
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print