La primavera dell'Udinese oltre agli ottimi risultati mostrati fino a questo momento ha messo in luce anche buoni giocatori,che potranno essere i futuri bianconeri del domani.Uno di questi è Marco Saitta,esterno di centrocampo di origini sicialiane.Per saperne di più su di lui abbiamo contattato il suo agente Claudio Purpura.

"Saitta è un esterno '95 approdato insieme a Moras nella primavera bianconera dalle giovanili del Portogruaro. Mattiussi l'ha adattato come esterno di sinistra nel centrocampo a 5, insegnandogli molto sulla fase difensiva, dato che in passato il ragazzo era abituato a giocare più avanti. Da febbraio in poi, il brasiliano Douglas, impiegato poco in prima squadra, ha giocato spesso nella primavera al suo posto. Ciononostante Marco si è allenato duramente e in silenzio cercando di ritagliarsi i suoi spazi con il lavoro e dimostrando a me e alla società di essere pronto dal punto di vista comportamentale ad un campionato professionistico".

L'anno prossimo è possibile un trasferimento in prestito un'altra squadra dove troverebbe più spazio?

"Con il direttore Trevisan abbiamo già avviato i contatti a gennaio. Credo che il ragazzo meriti la fiducia della società soprattutto per lo spirito di abnegazione dimostrato durante tutta la stagione. Un prestito ad una società amica di legapro potrebbe essere la giusta collocazione. Nel caso in cui non si dovesse arrivare a questa soluzione Marco ha dimostrato di essere mentalmente pronto per accettare qualsiasi tipo di sfida, deciso a lottare per guadagnarsi i suoi spazi".

 

 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 02 maggio 2014 alle 19:20
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print