Le Eagles Futsal Cividale non si fermano più. I ragazzi di mister Pittini vincono anche il loro settimo match del campionato di Serie C1, superando il Tarcento Futsal con il risultato di 1-4.

A sbloccare il match dopo soli tre minuti è Alessandro Barile, glaciale nel depositare in rete il suggerimento ravvicinato di Sirok. Al settimo lo stesso sloveno sfrutta la grave disattenzione difensiva dei padroni di casa e con un delizioso tocco morbido scavalca l'estremo difensore tarcentino. Il pallino del gioco è nelle mani dei ducali e il Tarcento Futsal fatica a ripartire, impensierendo raramente Tomasino. Il palo nega a Turolo il terzo gol delle Eagles, graziate poco più tardi da Bearzi: il numero tre spara alle stelle la più ghiotta occasione capitatagli. Al quindicesimo Turolo viene steso al momento del tiro, guadagnandosi il calcio di rigore. Dal dischetto va il solito Sirok: Patti spiazzato e 0-3. Gli ospiti prendono il largo un minuto più tardi con il loro capitano, chirurgico nell'incrociare all'angolino con il piede debole. Nel momento più difficile il Tarcento trova il guizzo con il suo numero dieci Collevati, abile a uscire vincitore da una mischia per poi calciare di destro sotto la traversa. La prima frazione termina 1-4 con il contributo di un ottimo Patti, più volte determinante nel tenere a galla i suoi.

Il secondo tempo prende il via sullo stesso tema del primo, con i ragazzi di Pittini più intraprendenti e pericolosi nella metà di campo avversaria. Nonostante il buon agonismo, però, il risultato continua a restare invariato. I padroni di casa alzano la pressione e si presentano più spesso dalle parti di Tomasino, ma l'esperto portiere gialloblù dimostra di essere uno dei punti di forza della compagine ducale. Le occasioni non mancano, da una parte e dall'altra, ma una serie di errori tecnici impediscono agli uomini in campo di trovare la via del gol. A venti secondi dal termine Goranovic spende il sesto fallo di squadra, ma un super Tomasino neutralizza il tiro libero di Zanuttini. Cala il sipario e il match si chiude sull'1-4: mister Pittini e il presidente Gaddi possono festeggiare l'ennesima vittoria delle Eagles Futsal Cividale.

TARCENTO FUTSAL: Patti, Zanuttini (C), Bearzi, Dindo, Collevati. (Fedeli, Del Pino, Zoratti, Lanzi, Mardero, Turka, Garompolo). Allenatore: Della Negra

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Turolo (C), Barile, Goranovic, Sirok. (Di Nucci, Zuccaccia G., Agrizzi, Tancos, Zuccaccia M., Pafundi, De Bernardi). Allenatore: Pittini

TABELLINO

Marcatori: 3' pt Barile (E), 7' pt e 15' pt Sirok (E), 16' pt Turolo (E), 17' pt Collevati (T).

Ammoniti: Del Pino (T), Tancos (E), Bearzi (T), Barile (E), Zanuttini (T), Goranovic (E).

Sezione: Futsal / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 16:45
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print