Le Eagles Futsal Cividale non si fermano più. I ragazzi di mister Pittini vincono anche il loro settimo match del campionato di Serie C1, superando il Tarcento Futsal con il risultato di 1-4.
A sbloccare il match dopo soli tre minuti è Alessandro Barile, glaciale nel depositare in rete il suggerimento ravvicinato di Sirok. Al settimo lo stesso sloveno sfrutta la grave disattenzione difensiva dei padroni di casa e con un delizioso tocco morbido scavalca l'estremo difensore tarcentino. Il pallino del gioco è nelle mani dei ducali e il Tarcento Futsal fatica a ripartire, impensierendo raramente Tomasino. Il palo nega a Turolo il terzo gol delle Eagles, graziate poco più tardi da Bearzi: il numero tre spara alle stelle la più ghiotta occasione capitatagli. Al quindicesimo Turolo viene steso al momento del tiro, guadagnandosi il calcio di rigore. Dal dischetto va il solito Sirok: Patti spiazzato e 0-3. Gli ospiti prendono il largo un minuto più tardi con il loro capitano, chirurgico nell'incrociare all'angolino con il piede debole. Nel momento più difficile il Tarcento trova il guizzo con il suo numero dieci Collevati, abile a uscire vincitore da una mischia per poi calciare di destro sotto la traversa. La prima frazione termina 1-4 con il contributo di un ottimo Patti, più volte determinante nel tenere a galla i suoi.
Il secondo tempo prende il via sullo stesso tema del primo, con i ragazzi di Pittini più intraprendenti e pericolosi nella metà di campo avversaria. Nonostante il buon agonismo, però, il risultato continua a restare invariato. I padroni di casa alzano la pressione e si presentano più spesso dalle parti di Tomasino, ma l'esperto portiere gialloblù dimostra di essere uno dei punti di forza della compagine ducale. Le occasioni non mancano, da una parte e dall'altra, ma una serie di errori tecnici impediscono agli uomini in campo di trovare la via del gol. A venti secondi dal termine Goranovic spende il sesto fallo di squadra, ma un super Tomasino neutralizza il tiro libero di Zanuttini. Cala il sipario e il match si chiude sull'1-4: mister Pittini e il presidente Gaddi possono festeggiare l'ennesima vittoria delle Eagles Futsal Cividale.
TARCENTO FUTSAL: Patti, Zanuttini (C), Bearzi, Dindo, Collevati. (Fedeli, Del Pino, Zoratti, Lanzi, Mardero, Turka, Garompolo). Allenatore: Della Negra
EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Turolo (C), Barile, Goranovic, Sirok. (Di Nucci, Zuccaccia G., Agrizzi, Tancos, Zuccaccia M., Pafundi, De Bernardi). Allenatore: Pittini
TABELLINO
Marcatori: 3' pt Barile (E), 7' pt e 15' pt Sirok (E), 16' pt Turolo (E), 17' pt Collevati (T).
Ammoniti: Del Pino (T), Tancos (E), Bearzi (T), Barile (E), Zanuttini (T), Goranovic (E).
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 11:16 Napoli, Juan Jesus out contro l'Udinese
- 10:02 DIRETTA Serie A Trapani Shark-APU Udine 0-0: PALLA A DUE ALLE 12
- 09:36 Addio a Ido Sgrazzutti, friulano vero: un calciatore d’altri tempi
- 15:11 Primavera Udinese, Gutierrez: "La differenza l'hanno fatta i tre rigori in favore degli avversari"
- 15:02 Primavera Udinese, con il Sudtirol arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato
- 11:53 Arbitro aggredito nel calcio a 5: sospese tutte le partite in programma oggi
- 11:20 Trapani–Apu Udine, stona la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà il marito della presidente FIP Sicilia
- 10:50 La Dinamo Gorizia apre le porte del PalaBigot alla No Borders Basketball League
- 09:44 Udinese, l’ex Gabriele Cioffi: “È l’Udinese più forte degli ultimi tre anni”
- 09:00 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Napoli
- 08:43 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Sarà difficile ma vogliamo essere competitivi”
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers
- 16:30 LBA, dove vedere Trapani Shark-Apu Udine in tv e in streaming
- 15:26 Zemura salta la Coppa d'Africa: "Il mio corpo si è arreso dopo aver sacrificato tutto"
- 15:08 UFFICIALE - San Luigi, colpo per l'attacco: preso Luca Forte
- 15:00 Trapani Shark, Latini confermato in panchina dopo la vittoria a Tenerife


