Cagliari-Udinese potrebbe essere la sfida dei bomber. Attaccanti dal fiuto del gol particolarmente acuto, con l’abitudine di emergere nei momenti topici della partita: loro avranno le chance più imprtanti per cambiare il volto al match del Sant’Elia.

I padroni di casa si affideranno a Marco Borriello. Ex Milan e Roma, il centravanti nativo di Napoli ha scelto la Sardegna per tornare competitivo e determinante e la sua decisione sembra dare i risultati sperati. Già 9 i gol segnati tra campionato e Coppa Italia. Un ottimo score, a cui bisogna anche aggiungere i tanti e preziosi suggerimenti per i compagni e le lotte su ogni pallone per far salire la squadra. Insomma un uomo fondamentale per gli schemi di Rastelli. Forse, oggi, potrebbe anche risentire leggermente della polemica aperta nel corso di questa settimana con la stampa, a suo dire rea di averlo criticato per lo scarso impegno. Certamente Marco non scenderà in campo sereno, anche se avrà dalla sua una grande determinazione.

In casa Udinese ci si affida a Cyril Thereau. È lui l’uomo dalle reti pesanti, colui che può sempre colpire e cambiare il volto della gara quando meno ce lo si aspetta. Contro il Napoli si è interrotto il filotto vincente di quattro incontri con il suo timbro, ma già oggi l’attaccante francese classe 1984 vuole riprendere il suo discorso personale con il gol. Sa che in queste partite può fare la differenza grazie al suo cinismo ed alla sua proverbiale freddezza sotto porta. Caratteristiche che lo rendono estremamente temibile per le difese avversarie ed un punto di riferimento prezioso per tutti i compagni, compresi i partner di reparto, come Duvan Zapata.

Spetterà a questi campioni farsi valere e decidere l’esito del match del Sant’Elia. Una sfida che promette scintille e tanti gol.
 

Sezione: Focus / Data: Dom 27 novembre 2016 alle 08:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print