E' arrivato sotto traccia lo svizzero di origine albanese Valon Behrami, acquistato intorno alla metà di agosto per portare maggiore esperienza in rosa e soprattutto a centrocampo in cui, tranne il veterano e crititcato Halfredsson, l'Udinese dispone di ragazzi molto giovani come Jankto, Barak e Fofana.
L'acquisto dello svizzero è passato quasi inosservato dai tifosi bianconeri che lo ritenevano "bollito" e ormai lontano parente del bel cagnaccio che si vedeva durante la sua esperienza a Napoli, in realtà però ecco che non appena il numero 85 bianconero ha trovato la forma migliore è diventato subito un titolare quasi inamovibile per Delneri come schermo davanti alla difesa.
Dopo tre buone partite giocate contro Genoa, Milan e soprattutto Sampdoria lo svizzero ha dovuto vedersela con un problemino fisico che lo ha tenuto fuori nelle sfide finite malissimo contro Fiorentina e Juventus, ed è proprio in queste due gare che l'importanza di un giocatore esperto e di sostanza è venuta fuori, Delneri al suo posto ha provato prima Barak e poi Halfredsson, ma nessuno dei due in quel ruolo ha garantito la protezione necessaria alla difesa.
Nell'ultima partita disputata a Sassuolo, la più importante per Delneri che aveva bisogno di punti per salvare la sua panchina, Valon è tornato a giocare dal primo minuto e la sua presenza si è fatta sentire, per molti è stato il migliore in campo, grinta, aggressività e una grande quantità di palloni recuperati che hanno permesso all'Udinese di soffrire pochissimo i tentativi, molto sterili, del Sassuolo di rientrare in partita.
Insomma, da acquisto ritenuto inutile adesso Behrami è diventato un uomo chiave di questa squadra, sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista morale ed emotivo, con la sua esperienza e voglia lo svizzero sta aiutando e continuerà ad aiutare giovani di grande prospettiva che l'Udinese ha l'obbligo di far crescere; Delneri non ha mai dubitato sull'ex Napoli, facendo subito capire che se sta bene fisicamente lui il posto in campo ce l'ha sempre, perchè uno come lui è fondamentale per proteggere una difesa troppo ballerina e per tenere in riga i giovanotti che gli corrono affianco.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 13:55 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:10 Udinese, Bertola: “I nostri tifosi sono da ammirare, speriamo di renderli il più orgogliosi possibile”
- 11:45 Udinese seconda solo a Milan e Inter per numero di chiare occasioni di gol create: il dato
- 11:20 23 ottobre 2008 | L'Udinese sconfisse il Tottenham in Coppa UEFA: 2-0 il risultato finale
- 11:00 Zaniolo, il gol casalingo in Serie A manca dal 2019: l'attaccante bianconero ha il Lecce nel mirino
- 10:25 Udinese, è il momento di cambiare marcia: contro il Lecce servono i tre punti
- 09:45 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Clai Imola in tv e in streaming
- 09:15 Udinese al lavoro per il rinnovo di Kristensen: la situazione
- 09:00 Ex Udinese, Di Michele: “Contro il Lecce sarà una partita tattica. A Cremona i bianconeri hanno ballato tanto”
- 08:30 Serie A, dove vedere Pallacanestro Trieste-Apu Udine in tv e in streaming
- 00:23 Riparte l'Apu Udine Fan Club. Antonutti: "Sono loro che rendono tutto speciale"
- 22:40 UEB Cividale, Redivo: “Essere il secondo miglior marcatore della storia del club è incredibile”
- 21:30 Serie A2, dove vedere Gemini Mestre-UEB Cividale in tv e in streaming
- 21:00 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Siamo complete in tutti i fondamentali, è giusto puntare in alto e sognare”
- 20:30 Lecce, l’allenamento in vista dell’Udinese: assente Jean, personalizzato per quattro giocatori
- 20:00 Udinese, Zaniolo inserito nella Top 11 della settima giornata di Serie A
- 19:30 Udinese, Atta volta pagina: il francese cambia agente
- 19:00 Udinese, Solet di nuovo al lavoro: il messaggio social del francese
- 18:30 Italbasket, si chiude il raduno a Roma. Banchi: “Bilancio decisamente positivo”
- 17:08 Udinese, aperta la prevendita per la trasferta contro la Juventus
- 17:00 La Dinamo Gorizia sabato sarà ospite del Montebelluna: uno sguardo agli avversari
- 16:10 L'Udinese aspetta il Lecce: il bilancio totale è a favore dei friulani
- 15:25 Lecce, Falcone: "Cercheremo di mettere in difficoltà l'Udinese"
- 13:36 Udinese, sarà Ermanno Feliciani a dirigere la gara contro il Lecce: i precedenti
- 13:05 Serie A, Udinese-Lecce affidata all’arbitro Ermanno Feliciani
- 11:21 Olimpia Milano, rescisso il contratto di Vlatko Cancar
- 11:02 Udinese-Lecce, attesi oltre 1000 tifosi giallorossi al Bluenergy Stadium
- 10:56 Larini: "Non è l'Udinese che ci aspettavamo, è troppo presuntuosa"
- 10:27 Cremonese-Udinese, nessuna sanzione per i tifosi per l'utilizzo di materiale pirotecnico
- 09:28 Udinese-Lecce, i tifosi potranno scendere in campo nel pre partita: le informazioni
- 09:23 Udinese-Lecce, Mauro Bergamasco ospite dell'evento pre partita
- 09:19 Udinese, Magda Pozzo: "I capi O.N.E. renderanno il nostro team ancora più cool"
- 09:14 Ex Udinese, Maxi Lopez provoca Wanda Nara a MasterChef con “la spalla di maiale”
- 09:06 Juve Stabia sotto amministrazione giudiziaria per presunti legami con la camorra
- 08:16 Chi è stato l'allenatore migliore dell'Udinese e perché
- 23:01 Lucca, che momentaccio! Espulsione per proteste contro il PSV in Champions League
- 22:40 UEB Cividale, l’assenza di Freeman sta diventando un fattore: quando rientra l’americano?
- 21:55 Udinese, Karlstrom a TV12: “Abbiamo grandi aspettative, sappiamo che dobbiamo fare meglio”
- 21:15 Udinese, Okoye: "Felice di essere tornato a fare quello per cui vivo, a combattere davanti ai nostri tifosi"
- 20:50 Trieste, Gonzalez: "Stiamo vivendo un periodo inaspettato, dobbiamo trovare soluzioni tutti insieme"
- 20:25 A Offanengo una vittoria dai due volti, ma di grande carattere: la CDA Talmassons FVG ha ampi margini di miglioramento
- 19:50 Trieste, sconfitta contro l'Igokea in Champions League prima del derby contro l'Apu Udine
- 19:20 LBA, Ivanovic MVP della terza giornata: i numeri della gara contro l'Apu Udine
- 19:00 Udinese, avviate le trattative per l'estensione del contratto di Davis
- 18:45 Italbasket, è iniziata l'era del ct Banchi: presenti Vertemati, Calzavara e Marangon
- 18:30 LBA, i risultati della terza giornata: ko a sorpresa della Virtus Bologna
- 17:19 Francia U17, Camara dell’Udinese convocato per il Mondiale in Qatar
- 17:09 Udinese, venerdì la conferenza stampa pre Lecce di Runjaic
- 16:44 Italia U17, l'ex Udinese De Paoli convocato per il Mondiale in Qatar
- 15:54 Udinese, Zaniolo presto nuovamente papà: l’annuncio sui social