Dopo le due convincenti vittorie in Campionato, nel girone C di Serie D, il Cjarlins Muzane deve assaporare anche il gusto della prima sconfitta subita in casa per 1-0 per mano del Conegliano. Un ko amaro e duro da digerire, perché gli arancio-blu sono stati padroni del campo, creando molte occasioni e peccando solo nella finalizzazione. Gli avversari, invece, hanno colpito in una delle poche sortite offensive e si sono portati a casa il bottino pieno. Pomeriggio amaro per la squadra di mister Moras, ma la stagione è lunga e ci sarà modo di recuperare.
Le parole di mister Moras nel post partita
Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Conegliano, ha parlato il tecnico del Cjarlins Muzane Alessandro Moras:
Piano gara perfetto del Conegliano, che si è difeso per novanta minuti e alla prima occasione fa gol e vince la partita. Mister è così?
"Loro sono venuti qui per difendersi e cercare un'occasione per sbloccarla e sono stati bravi. La nostra prestazione è stata fatta, anche se non con la qualità necessaria per scardinare una difesa arcigna come quella del Conegliano".
Poche occasioni limpide, peccato sicuramente per quella di Benomio
"Sì, non abbiamo creato tanto ed è anche merito loro perché è difficile quando affronti una squadra che si difende bene come loro con tanti uomini. Noi potevamo migliorare sulla qualità negli ultimi 30 metri perché avevamo avuto l'occasione di tirare o crossare meglio, occupare l'area di rigore avversaria meglio. Questo è l'aspetto che ci portiamo a casa che sappiamo dovremo migliorare, oltre al fatto che se non riesci a sbloccare una partita, non devi perderla e probabilmente in una delle poche occasioni create dal Conegliano, l'hanno capitalizzata al massimo. Nel calcio sappiamo che avvolte funziona anche cosi".
Un dato emblematico sono i 13 corner battuti dal Cjarlins contro i 2 del Conegliano e solo in uno si è riuscito a creare un pericolo con Benomio
"Ne abbiamo calciati tanti e anche questo è un aspetto su cui dovevamo fare meglio. In alcune partite ne batti solo un oe segni e in altre ne calci tanti senza fare gol. Insomma, andiamo avanti e sappiamo quale é il tipo di Campionato che andremo ad affrontare e le squadre che ci sono. Sappiamo che ogni settimana è difficile, andiamo avanti a lavorare e sappiamo che non è tutto da buttare ciò che abbiamo fatto oggi".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:21 APU Udine-Trento 66-74, Calzavara: "Loro molto più affamati, dobbiamo continuare a lavorare"
- 22:12 APU Udine-Trento 66-74, Vertemati: "Poco da dire alla squadra, oggi il canestro era più piccolo"
- 22:10 APU Udine-Trento 66-74, Rossi: "Impossibile uscire da qui senza soffrire, siamo stati più lucidi"
- 19:30 Serie A LBA APU Udine - Trento 66-74: RISULTATO FINALE
- 19:14 Dolomiti Energia Trentino: assenza dell'ultimo minuto contro l'APU Udine
- 16:50 Comuzzo al Torino, il retroscena di mercato: l'Udinese ci aveva provato in estate
- 16:18 Udinese Primavera, Gutierrez: "Ogni volta vedo un gruppo più unito, solo così possiamo fare bene"
- 16:14 Primavera 2, l'Udinese espugna il campo della Cremonese: 1-2 il risultato finale
- 15:12 CDA Volley Talmassons-Cuneo, prima in casa in Serie A1: Parazzoli cerca il bis dopo Brescia
- 13:48 Spettacolo e reti nei primi tempi: l'Udinese da trasferta sfida il momento no del Torino
- 13:44 Torino-Udinese, i pronostici di Zazzaroni e Caressa: divisione totale a Radio Deejay sul match
- 11:29 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:30 Udinese, Primavera in campo oggi contro la Cremonese: le formazioni ufficiali
- 10:03 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c’è da sapere su TORINO-UDINESE
- 09:43 Torino, riecco Adams: e Abate convoca anche Pietro Pellegri
- 08:15 Serie A, dove vedere Torino-Udinese in televisione e streaming
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:15 Turchia, fatale l'ultima sconfitta contro l'Italia: esonerato Montella
- 21:30 APU Udine, Antonutti: "Da oggi alzando gli occhi al cielo siamo più orgogliosi di essere udinesi"
- 20:50 APU Udine, Graberi: "Orgogliosi della nostra storia, le radici sono profonde"
- 19:15 Championship, vietato sbagliare per il Watford contro il Burnely
- 18:00 Udinese U17, Alessio Gjergji si racconta: "Non è stato facile adattarmi, ma sono felice di essere qui"
- 17:23 Torino-Udinese, le informazioni e i prezzi dei biglietti per la trasferta
- 16:53 APU Udine, al Palasport Carnera Credifriuli i simboli delle vittorie e le leggende del basket friulano
- 16:47 Udinese, il rilancio di Lovric e Jovanovic: possibili titolari contro il Torino?
- 15:50 Udinese, rinnovata la partnership con Dinamica® fino al 2028
- 15:15 Serie A2, dove vedere Torino - UEB Cividale in Tv e streaming
- 15:04 APU Udine, Campigotto: "Trento squadra molto pericolosa, il Carnera può essere un fattore"
- 14:55 Fiorentina, Vanoli conferma: "Atta non ci sarà contro il Genoa"
- 14:44 Calendario Apu Udine Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri in Lba: date e orari
- 14:40 Giovanili Udinese, il programma del week-end: U17 contro il Venezia
- 14:35 Calendario UEB Cividale Serie A2 2026/2027, le partite delle Eagles in LNP: date e orari
- 14:12 UEB Cividale, domenica la trasferta di Torino per dare continuità
- 12:45 Torino-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 11:55 Primavera, Udinese impegnata a Cremona nel weekend
- 09:52 LBA, dove vedere APU Udine-Trento in tv e in streaming
- 09:30 Rossitto su Torino-Udinese: "Gara rognosa, un errore dare retta alla classifica"
- 09:10 De Biasi: "Udinese più fisica del Torino, può fare il colpaccio"
- 21:40 L'elogio di Akanji: "Contro l'Udinese abbiamo giocato un gran primo tempo". Il retroscena
- 21:35 L'avviso di Mawugbe all'Apu Udine: "Contro di voi saremo diversi, vogliamo riscattarci"
- 21:31 Trento aspetta l'Apu Udine, Dusmet avvisa l'Aquila: "Loro in grande salute, ma noi vogliamo ripartire"
- 17:16 Udinese, operazione alla caviglia riuscita per Gueye: i tempi di recupero
- 17:00 Udinese, Carnevale su Lucca: "Continuo a sostenerlo. Spero possa essere l'uomo in più del Napoli"
- 16:35 Udinese, Nani: "Dispiace per Zaniolo, ma torna presto. Alaba ottima opportunità"
- 16:10 Udinese, Davis e... le possibili soluzioni in attacco contro il Torino
- 15:35 Il Torino di Abate ritrova alcuni calciatori: il punto della situazione
- 15:00 Udinese, un avvio con pochi minuti per gli italiani in campo: il dato
- 14:35 Udinese, Amoroso ricorda: "Quella presentazione fatta da Zico..."
- 13:45 Cjarlins Muzane, l'inizio è top: cosa serve per continuare a sognare?
- 11:49 L'ex Jorgensen: "Dopo 7 anni all'Udinese avevo bisogno di altri stimoli"


