Al 44' minuto di Cagliari-Udinese ha subito una frenata la striscia positiva di cui Kingsley Ehizibue si era reso protagonista nelle ultime settimane. Dopo la crescita che l'ha visto gonfiare la rete in due gare consecutive (contro Lazio e Torino), l'esterno olandese è incappato nella sua quinta sanzione stagionale e, a causa della precedente diffida, è costretto a fermarsi per un turno saltando l'ultimo impegno casalingo della squadra di mister Kosta Runjaic.
Contro la Cremonese la compagine friulana non avrà a disposizione la sua prima e la sua seconda scelta sull'out di destra: ormai non è una novità l'assenza del lungodegente Zanoli, fino a questo momento sempre sostituito da Ehizibue. In una gara importante per superare quella quota 50 raggiunta grazie al successo dell'Unipol Domus, Runjaic dovrà trovare nuove soluzioni per la fascia destra. Il tecnico tedesco opererà per una soluzione "ruolo su ruolo" o preferirà invece cambiare modulo?
Non è da escludersi infatti un ritorno al centrocampo a quattro, abbassando Kamara nel quartetto difensivo per poi adattare un centrocampista (probabilmente Atta o Piotrowski) allargandolo sulla corsia. Dati i risultati ottenuti nelle ultime settimane (una sola sconfitta nelle ultime sette) appare però improbabile uno stravolgimento nel piano tattico dell'Udinese. Si fa quindi spazio l'opportunità di vedere Juan David Arizala scendere in campo dal primo minuto, nonostante il giovane colombiano sia più abituato a ricoprire il ruolo dall'altra parte del campo.
L'altra opzione, non così remota, porta invece il nome di Oier Zarraga. Abituato nel corso della sua carriera a calpestare ruoli in zone ben più centrali del campo, durante questa stagione lo spagnolo è stato più volte adattato come quinto di destra nel 3-5-2. Alla gara, in programma al Bluenergy Stadium alle 20:45 di domenica 17 maggio, mister Runjaic ragionerà sulle varie soluzioni direttamente dal centro sportivo Bruseschi.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:00 UFFICIALE - L'Inter riscatta Mattia Marello dall'Udinese
- 18:40 Lecce, esercitato il diritto di opzione per Camarda. Ma il suo futuro non è scritto: l'Udinese osserva
- 18:25 Dinamo Gorizia, il presidente Palumbo: "Un'annata splendida. Colli? Un Super Eroe"
- 17:00 L'ex UEB Cividale Ferrari si ritira dal Draft NBA: il classe 2005 rimarrà alla Virtus Bologna
- 16:30 La Juvecaserta di Lino Lardo è la prima squadra promossa in Serie A2: Vigevano ko 3-1 nella serie
- 16:00 L'Udinese continua a seguire Daffara, intanto l'Avellino lo riscatta: la situazione
- 15:30 UEB Cividale, Tiagande e Vecchiola convocati dalla Nazionale U23 per la Youth Nations League 3v3
- 15:00 Rota promesso sposo della Sebastiani Rieti: l'ex capitano della UEB Cividale sarà il nuovo regista dei laziali
- 14:30 Il Galatasaray saluta Zaniolo: "Ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua carriera"
- 13:45 Zaniolo criptico: la reazione social del giocatore dopo il riscatto dell'Udinese
- 13:00 Il Torino vuole Ebosse ma l'Udinese non fa sconti: il piano dei granata
- 12:45 Watford, primi interessi per Irankunda dopo l'exploit al Mondiale
- 12:17 Zaniolo riscattato dall'Udinese ma grana ingaggio... e ora?
- 11:13 UFFICIALE - Amelie Vighetto è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 10:28 Udinese, Ehizibue ancora non rinnova: il punto della situazione
- 09:31 De Agostini: "Conferma di Zaniolo fondamentale, ora deve ripetersi"
- 07:00 Zaniolo saluta il Galatasaray: "Grazie per il vostro supporto incondizionato, sarete sempre parte di me"
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:39 Udinese, parla l'agente di Zaniolo: "Nicolò si sente amareggiato e deluso dalla dinamica che ha portato a questo riscatto"
- 22:00 UFFICIALE - Il Cjarlins Muzane conferma Mattia Seno per la prossima stagione
- 21:30 Giovanili Udinese, tutti i risultati del weekend: l'Under 10 trionfa al Torneo Città Murata
- 21:23 UFFICIALE - L'Udinese ha riscattato Nicolò Zaniolo: contratto fino al 2029
- 21:00 Fiocco rosa in casa Udinese: è nata Celine, figlia di capitan Karlstrom
- 20:35 Watford, Nani: "Dionisi era nei nostri radar da tanto tempo"
- 20:30 UFFICIALE - Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Watford
- 20:00 Udinese, interesse per Vojvoda del Como: la situazione
- 19:30 Cioffi si presenta alla Carrarese: "Non vedevo l'ora di tornare in panchina"
- 19:00 Ex Udinese, Marino torna in pista: sarà il nuovo Direttore Generale del Bari
- 18:30 15 giugno 1983 | Lo sbarco di Zico in Friuli: l'inizio di una storia d'amore tra l'Udinese e il brasiliano
- 17:31 Carrarese: l'ex Udinese Cioffi nominato nuovo allenatore
- 17:06 Italbasket, Banchi assente nei prossimi impegni: le motivazioni e il sostituto
- 14:17 LBA, annunciata la sede delle Final Eight di Coppa Italia
- 13:14 Udinese-Zaniolo, la storia continua: oggi verrà esercitato il riscatto
- 11:21 UEB Cividale, la Nazionale 3x3 di Tiagande si qualifica agli Europei
- 10:39 Parte l'asta per Rivero: il River Plate vuole il massimo dalla cessione
- 10:09 Ramagli, nessuno come lui: quinta promozione per l'ex APU Udine
- 09:44 Calori: "Senza Solet e Kristensen bisogna ripensare la difesa. Zaniolo ringrazi Udine"
- 09:28 Verona: l'ex APU Ambrosin festeggia la seconda promozione consecutiva
- 09:20 Udinese, esordio al Mondiale per Jesper Karlstrom
- 08:58 Verona promossa: si completa il quadro delle partecipanti alla Serie A 26/27
- 17:34 Lucca torna in Serie A: due club interessanti all'attaccante ex Udinese
- 15:52 (VIDEO) Irankunda decide Australia-Turchia: il gol del giocatore del Watford
- 15:35 È iniziata l'Okoye-Mania: perchè sono tutti pazzi per il portiere bianconero
- 15:23 Mondiali 2026, un attaccante del Watford decide Australia-Turchia: tutto su Nestory Irankunda
- 12:05 Roberto Mancini e l’Al-Sadd si separano: è tra i principali candidati alla panchina Azzurra
- 10:46 Udinese, Karlstrom si prepara per scendere in campo al Mondiale
- 09:52 Da friulano a friulano: a Napoli si pensa a Vicario per sostituire Meret


