Il calciomercato è alle porte ma, con la sosta Mondiali, le trattative in ballo iniziano già a essere tante. L’Udinese non è solita stravolgere la rosa, soprattutto per quanto riguarda i titolari, nella sessione di gennaio, ma qualche movimento può esserci. In particolare, tengono sempre banco le situazioni legate a Roberto Pereyra e Rodrigo Becao, in scadenza a giugno 2023 il primo e nel 2024 il secondo. Intorno ai loro rinnovi girano anche le operazioni in entrata anche in ottica futura. Sul tavolo poi altre operazioni minori per quanto riguarda i giocatori meno utilizzati.

Pereyra è il profilo che richiede più celerità. Il ragazzo essendo in scadenza tra sei mesi ha attirato diversi interessamenti, in primis quello della Fiorentina, con sullo sfondo sempre la possibilità di un ritorno al River Plate. I Pozzo vogliono rinnovarlo e non sembrano intenzionati in ogni caso ad accordare un addio anticipato. Per quanto riguarda Becao invece la situazione è forse ancora più complicata. Diversi club importanti pensano a lui e la voglia di trovare un accordo sul contratto non sembra attualmente esserci da parte del ragazzo. Potrebbe esserci una clamorosa separazione a gennaio per evitare di perdere troppo per quanto riguarda il valore del cartellino. Chiusura del mercato in uscita con una menzione a Nuytinck eNestorovski, che potrebbero chiedere la cessione per trovare più spazio. 

Tengono poi sempre banco i rumors su Samardzic, ma una sua cessione può essere valutata solo l’estate prossima. In entrata attualmente l’Udinese non sembra avere bisogno di particolari profili se non un rinforzo in attacco, anche perché lo slot del vice Beto è tutt’ora sostanzialmente vuoto. Si è fatto in questi giorni il nome di Ismaila Sarr, talento che non vuole più restare al Watford nella Championship inglese. Difficile portare però un profilo così in Serie A visto che è cercato da squadre di Premier League. Intanto gli stessi hornets hanno ufficializzato il tesseramento di Matheus Martins e Ismael Kone, che potrebbero arrivare in quel di Udine a giugno. Per il resto si guarda a lungo termine visto che la squadra attuale non sembra avere problemi. Davide Biraschi un nome uscito di recente, potrebbe allungare le rotazioni in difesa.

Sezione: Focus / Data: Gio 15 dicembre 2022 alle 15:23
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print