Un pareggio di rigore. Finisce 1 a 1 a Manzano grazie ad un penalty per parte. Ai punti avrebbe meritato di più l'Udinese ma alla fine i blucerchiati sono riusciti a recuperare la partita. 

90′: saranno 2 i minuti di recupero.

89′ ci prova Yayi Mpie con il destro dal limite dell’area, ma il tiro è centrale e Crespi riesce a bloccare senza troppi problemi.

88′ secondo cambio per la Sampdoria: fuori Canovi e dentro Maggioni.

76′ ultimo cambio per i bianconeri: fuori Oviszak e dentro Compagnon.

63′ GOL DELLA SAMPDORIA: dal dischetto si presenta Stijepovic che spiazza Crespi con il piattone e realizza la rete del pareggio.

61' Zanolla controlla il pallone con la mano in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore.

58′ triplo cambio per l’Udinese: fuori Kubala e dentro Petova, fuori Ilic e dentro Pecos Melo, fuori Gkertsos e dentro Samotti.

55′ Sampdoria vicinissima al pareggio: Yayi Mpie si crea la spazio per calciare e tira con il mancino, ma il pallone termina di pochissimo a lato.

49′ ancora Oviszach va alla conclusione a giro sul secondo palo, ma Hutvagner riesce a respingere.

46′ un cambio per parte: per l’Udinese fuori Renzi e dentro Zanolla, mentre per i blucerchiati fuori Cabral e dentro Yayi Mpie.

Si chiude così il primo tempo. 1 a 0 meritato per l'Udinese, Sampdoria troppo remissiva in questa prima frazione. Ora altri 45 minuti per portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali.

43′ Udinese vicinissimo al raddoppio ancora con Oviszach: il numero 10 parte palla al piede dalla propria metà campo e calcia dal limite dell’area e il suo tiro, deviato, termina di poco a lato della porta di Hutvagner.

41′ ammonito anche Gkertsos per una tarttenuta in mezzo al campo su Bahlouli.

40′ Ejjaki fa un fallo da dietro su Battistella e viene ammonito.

38′ occasionissima per la Sampdoria: cross dalla destra da parte di Canovi, Stijepovic stoppa e calcia, ma il pallone termina di pochissimo a lato.

34′ ripartenza dell’Udinese con Oviszach che parte palla al piede e calcia dai 25 metri: il tiro dell’attaccante bianconero è però centrale e Hutvagner riesce a bloccare.

33′ ancora un’occasione per la Sampdoria: la palla persa dalla difesa bianconera arriva tra i piedi di Cabral che calcia subito dal limite dell’area, ma il tiro del portoghese è impreciso e termina sul fondo.

24′ ammonito Stijepovic per una simulazione al’interno dell’area di rigore.

20′ padroni di casa ancora alla conclusione verso la porta blucerchiata: stavolta a provarci è Renzi che, sulla sponda di Oviszach, calcia con il piattone, ma Hutvagner è bravo a bloccare il pallone.

16′ GOL DELL’UDINESE: dal dischetto si presenta lo stesso Oviszach che calcia centrale, Hutvagner devia con il piede, ma la palla entra lo stesso.

15′ Canovi commette fallo su Oviszach ed è calcio di rigore per l’Udinese.

13′ ancora Bahlouli prova la conclusione verso la porta avversraia: su una palla respinta dalla difesa bianconera si avventa l’algerino che calcia di prima intenzione dai 25 metri, ma Crespi riesce a bloccare in due tempi.

10′ ancora ospiti pericolosi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva tra i piedi di Bahlouli che salta un avversario e calcia, Crespi respinge in angolo.

3′ blucerchiati subito pericolosi con Stijepovic che appena dentro l’area di rigore calcia verso la porta avversaria, ma Crespi è bravo a respingere e poi la difesa friulana riesce a spazzare via.

1' Partiti! Buona partita a tutti!

Squadre che hanno effettuato il riscaldamento, tra poco si parte.

Arbitrerà il Sig. Claudio Panettella di Bari.

Le formazioni ufficiali del match.

Udinese: Crespi, Ballarini, Ermacora, Gkertsos, Filipiak, Mazzolo, Ilic, Battistella, Renzi, Oviszach, Kubala. A disposizione: Gasparini, Pecos Melo, Donadello, Samotti, Snidarcig, Zanolla, Beak, Compagnon, Lirussi, Petova, Comisso. Allenatore: David Sassarini

Sampdoria: Hutvagner, Doda, Campeol, Peeters, Veips, Sorensen, Ejjaki, Canovi, Cabral, Bahlouli, Stijepovic. A disposizione: Boschini, Maggioni, Giordano, Aquino, Perrone, Soomets, Vieira, Casanova, Yayi Mpie, Maglie, Ventura, Boutrif. Allenatore: Simone Pavan

I bianconeri, che arrivano dal pareggio esterno ottenuto in quel di Cagliari, vogliono conquistare punti importanti in quello che è a tutti gli effetti un scontro diretto per la salvezza. Mentre i blucerchiati vogliono subito dimenticare la sconfitta di misura rimediata in casa della Fiorentina mettendo in mostra una bella prestazione nelle trasferta in terra friulana. 

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it, benvenuti in diretta dal Comunale di Manzano per Udinese-Sampdoria, match valido per l’11esima giornata del Campionato Primavera 1 TIM.

Sezione: Focus / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 11:52
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print