Sarà la gara che precede il derby di Milano ma sulla carta dovrebbe regalare comunque un bello spettacolo. Ripartire dopo la sosta e dopo la debacle contro il Chievo, questo l'obbiettivo della Lazio che si era presentata al pubblico biancoceleste in ottima forma alla prima giornata, cadendo fragorosamente a Leverkusen e sotto i colpi di Meggiorini e compagni. L'Udinese dopo il colpaccio allo Juventus Stadium non si è invece ripetuta nella prima gara nel nuovo stadio, perdendo di misura contro il Palermo salvato da un super Sorrentino.

COME ARRIVA LA LAZIO - Il dubbio principale di Stefano Pioli è la presenza dal 1' di Mauri che, vista la contemporanea assenza di Biglia e di Miro Klose, potrebbe tornare ad indossare la fascia di capitano, sua prima della momentanea interruzione del legame coi biancocelesti. Dunque ballottaggio Mauri-Candreva, con il secondo in vantaggio a completare il tridente dietro la punta con Lulic e Felipe Anderson. Difesa composta dagli stessi effettivi delle ultime uscite e centrocampo formato da Parolo e Milinkovic-Savic. La novità è però la presenza, anche per le tante assenze, di Alessandro Matri al centro dell'attacco, pronto a riscattarsi dopo l'ennesima stagione in ombra.

COME ARRIVA L'UDINESE - Per Colantuono il vero dilemma è sempre uno ed uno solo: Di Natale in campo o no? Secondo gli ultimi aggiornamenti il capitano dei friulani dovrebbe trovare una maglia dal primo minuto ed affiancarsi a Duvan Zapata, con Thereau che guadagna però terreno. Con Karnezis tra i pali, a sua difesa vi saranno Wague, Danilo e Piris. In mezzo al campo confermato l'intero blocco composto da Iturra-Kone-Fernandes, sulle fasce agiranno Edenilson e Adnan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Milinkovic-Savic, Parolo; Candreva, Felipe Anderson, Lulic; Matri Allenatore: Stefano Pioli

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Kone, Iturra, Fernandes, Adnan; Di Natale, Zapata Allenatore: Stefano Colantuono

Sezione: Focus / Data: Sab 12 settembre 2015 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print