Nella giornata di ieri, l'Udinese ha ufficializzato l'arrivo del difensore Axel Guessand. Il classe '04 arriva dopo essersi svincolato dal Nancy, formazione della seconda serie francese. Dopo Abankwah, prelevato già a gennaio dal Saint Patricks, un altro giovanissimo difensore per l'Udinese. 

Axel Thurel Sahuye Guessand nasce il 6 novembre del 2004 a Schiltigheim, in Francia. Inizia a giocare a calcio a sei anni nelle giovanili dello Strasbourg prima di passare allo Schiltigheim e quindi al Nancy nel 2018. L'esordio in Prima squadra arriva per lui da giovanissimo, a 16 anni, diventando il più giovane esordiente nella storia del Nancy. Nella scorsa stagione, Guessand si è alternato tra Prima squadra, militante nella Ligue 2 francese, e la seconda squadra. Si tratta di un difensore che gode di grande apprezzamenti in Francia, tanto da essere nelle giro delle nazionali transalpine. 

All'Udinese è molto probabile che inizialmente Guessand verrà aggregato alla formazione Primavera, attesa dal ritorno in A1. Un percorso di crescita che lo porterà poi nei prossimi anni, auspicabilmente, a diventare un elemento importante anche in ottica Prima squadra.

Sezione: Focus / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print