Mancano ormani meno di dieci giorni alla fine dei mondiali più discussi di sempre. Le migliori otto si affronteranno tra oggi e domani nei quarti di finale del torneo, per provare a fare ancora un passo in più verso la coppa. La prima sfida di oggi sarà quella che vedrà opposte la Croazia (vice campione del mondo nel 2018) e il Brasile, la nazionale con più mondiali vinti all'attivo. C'è grande attesa attorno alla nazionale verdeoro che vuole spezzare un diguno che manca da vent'anni. L'altro quarto di finale di giornata vedrà affrontarsi Olanda e Argentina, nella rivincita della finale del 1978 e della semifinale del 2014. L'Albiceleste si è ripresa dopo la sconfitta iniziale contro l'Arabia Saudita e trascinata da Messi e compagni vuole andare alla ricerca della sua terza coppa del mondo. L'Olanda di Van Gaal però è avversario tosto, compatto dal punto di vista difensivo e che sa approfittare delle giuste occasioni in fase di contrattacco. Due sfide molto avvincenti quindi per aprire i quarti di finale.
Nella giornata di domani invece gli ultimi due quarti, con la sorpresa Marocco che affronterà il Portogallo e la sfida tutta europea tra Francia e Inghilterra.
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
Altre notizie - FIFA World Cup Qatar 2022
Altre notizie
- 15:44 Udinese, il risultati delle giovanili nel weekend
- 15:10 New Team Lignano, tutto troppo facile per Marco Polo nel 2-9 del PalaTeghil
- 14:31 Solet stella nella notte buia: il francese da solo non può bastare all'Udinese
- 14:28 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Sassuolo 1-2, ci risiamo...
- 12:05 Udinese mediocre e il Sassuolo ne approfitta: bianconeri prigionieri dei propri limiti
- 11:46 Udinese, da monitorare le condizioni di Solet dopo il Sassuolo
- 11:30 Pool Promozione A2, i risultati della terza giornata: Brescia e Padova non sbagliano, Trento ko a Fasano
- 11:07 Orgoglio Apu Udine: a Bologna si lotta fino all’ultimo tiro, decide solo un campione
- 10:22 Udinese-Sassuolo 1-2, la MOVIOLA de La Gazzetta dello Sport
- 09:48 Udinese-Sassuolo 1-2, le pagelle di Tuttosport: Runjaic tra i peggiori
- 09:42 Udinese-Sassuolo 1-2, le pagelle del Corriere dello Sport
- 09:38 Udinese-Sassuolo 1-2, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:34 Udinese-Sassuolo 1-2, le pagelle de Il Gazzettino: Solet e Atta i migliori
- 09:26 Udinese-Sassuolo 1-2, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 09:21 Tinet Prata a valanga: 3-0 al Fano. Ora testa alla finale di Coppa Italia
- 00:25 (VIDEO) Virtus Bologna-Apu Udine 90-86, il commento post partita
- 00:13 LBA, i risultati della ventesima giornata: Varese sorprende Brescia, Reggio Emilia vince al Taliercio
- 23:51 Serie A, i risultati della domenica: sorridono Parma e Bologna, pari tra Napoli e Roma
- 22:04 Olimpiadi, Fedriga: "L'oro di Vittozzi un orgoglio per tutto il Friuli Venezia Giulia"
- 21:58 Olimpiadi, Vittozzi dopo l'oro: "Ho dato tutto. Bellissimo vincere davanti alla mia gente"
- 21:55 Olimpiadi, Lara Della Mea, il coraggio oltre la beffa: quarto posto che vale come una medaglia
- 21:45 Olimpiadi, un'altra medaglia a Sappada: Graz è di bronzo nella staffetta di sci di fondo
- 21:41 Apu Udine, Bendzius: “Abbiamo mostrato carattere, ci portiamo dietro diversi insegnamenti da questa partita”
- 21:30 Virtus Bologna-Apu Old Wild West Udine 90-86, LE PAGELLE: Christon si carica la squadra sulle spalle. I bianconeri escono a testa alta
- 21:29 Virtus Bologna-Apu Old Wild West Udine 90-86, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: il solito Edwards, Vildoza per l'allungo decisivo
- 21:15 Apu Udine, Pedone: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra che gioca sempre per vincere”
- 20:51 Virtus Bologna, Ivanovic: “Abbiamo avuto la pazienza di vincerla alla fine. Udine squadra aggressiva”
- 20:46 Apu Udine, Vertemati: “Peccato per l’approccio, ma anche oggi la squadra ha trovato un modo per competere”
- 20:32 Virtus Bologna-APU Udine 90-86, Diouf: "Loro bravi a lottare, noi continui"
- 19:34 DIRETTA Virtus Bologna-APU Udine 90-86: RISULTATO FINALE
- 19:26 Virtus Bologna-APU Udine, Calzavara: "Dobbiamo evitare errori banali"
- 18:15 Virtus Bologna-APU Udine, Ivanovic a LBATV: "Udine gioca bene, sarà difficile"
- 18:13 Virtus Bologna-APU Udine, Vertemati a LBATV: "Proviamo a giocarci le carte fino alla fine"
- 16:01 Olimpiadi, Lisa Vittozzi vince l'oro nell'inseguimento 10 km: è il primo oro olimpico per il biathlon
- 15:48 Udinese, Karlstrom a DAZN: "Abbiamo fatto una buona partita ma ci siamo addormentati per due minuti"
- 15:45 Sassuolo, Pinamonti a DAZN: "Il gol mi mancava da troppo"
- 15:42 Sassuolo, Kone in conferenza: "Nella ripresa siamo riusciti a reagire al meglio"
- 15:26 Sassuolo, Berardi a DAZN: "Questo è un campo difficile per tutti, ci siamo rialzati dopo la sconfitta con l'Inter"
- 15:17 Sassuolo, Grosso in conferenza: "Essere motivati anche a metà classifica è l'essenza dello sport"
- 15:12 Sassuolo, Grosso a DAZN: “Non era facile venire qua e recuperare una partita iniziata male”
- 15:07 Udinese, Karlstrom in conferenza: "È mancata la concentrazione, è fastidioso anche per noi"
- 14:50 Udinese, Runjaic a DAZN: "La mia impressione non è negativa. Davis assenza importante"
- 14:44 Udinese-Sassuolo 1-2, LE PAGELLE: solito crollo, copione già visto. Attacco spuntato
- 14:42 Udinese-Sassuolo 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Laurienté e Pinamonti la ribaltano. Uno-due che vale tre punti
- 14:40 Udinese-Sassuolo 1-2, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 14:31 Udinese, Runjaic in conferenza: "Gol evitabili ma può capitare, il Sassuolo è superiore come valore"
- 14:08 Udinese-Sassuolo, Runjaic inserisce Arizala: esordio in Serie A per il colombiano
- 13:58 Udinese-Sassuolo, gol annullato a Bertola: il motivo
- 13:36 Udinese-Sassuolo, i dati dal botteghino: sono 23.199 gli spettatori totali
- 13:30 Serie A Udinese-Sassuolo 1-2: RISULTATO FINALE


