Mancano ormani meno di dieci giorni alla fine dei mondiali più discussi di sempre. Le migliori otto si affronteranno tra oggi e domani nei quarti di finale del torneo, per provare a fare ancora un passo in più verso la coppa. La prima sfida di oggi sarà quella che vedrà opposte la Croazia (vice campione del mondo nel 2018) e il Brasile, la nazionale con più mondiali vinti all'attivo. C'è grande attesa attorno alla nazionale verdeoro che vuole spezzare un diguno che manca da vent'anni. L'altro quarto di finale di giornata vedrà affrontarsi Olanda e Argentina, nella rivincita della finale del 1978 e della semifinale del 2014. L'Albiceleste si è ripresa dopo la sconfitta iniziale contro l'Arabia Saudita e trascinata da Messi e compagni vuole andare alla ricerca della sua terza coppa del mondo. L'Olanda di Van Gaal però è avversario tosto, compatto dal punto di vista difensivo e che sa approfittare delle giuste occasioni in fase di contrattacco. Due sfide molto avvincenti quindi per aprire i quarti di finale.
Nella giornata di domani invece gli ultimi due quarti, con la sorpresa Marocco che affronterà il Portogallo e la sfida tutta europea tra Francia e Inghilterra.
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
Altre notizie - FIFA World Cup Qatar 2022
Altre notizie
- 17:24 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale - Avellino 0-0: PALLA A DUE ALLE 20.00
- 16:38 UDINESE-LECCE, partita delicata con un RUNJAIC tranquillo
- 15:24 Udinese, Runjaic su Alaba: "Può partire titolare con il Lecce"
- 15:18 Watford, il summit Pozzo-tifosi: "Risultati deludenti, ma il club è solido"
- 15:04 Udinese, Runjaic su Okoye: "Il suo errore ci è costato punti, ma può diventare uno dei migliori in Serie A"
- 15:01 Lecce, Di Francesco: "Ci saranno novità di formazione rispetto all'ultima partita"
- 14:54 Udinese, Runjaic sugli infortunati: "Davis gioca, Zanoli è a disposizione"
- 13:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "La situazione non è bella ma nemmeno disperata"
- 13:27 Cjarlins, Moras: “Abbiamo lavorato bene; domenica dobbiamo dimostrarlo”
- 11:41 Treviso annuncia la nuova guardia: è Jeremy Senglin
- 09:56 Il doppi ex Vanoli: “Con il Lecce l’Udinese non può scherzare”
- 08:45 Serie A, dove vedere Udinese-Lecce in tv e streaming
- 08:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 19:26 Cda Talmassons-Imoco Conegliano, Parazzoli: "Un'occasione straordinaria per misurarci con il massimo livello"
- 18:33 UEB Cividale, Micalich annuncia l'acquisto di Baldi Rossi: “Una trattativa lampo”
- 17:59 La Next Gen Cup arriva a Udine: i gironi e le modalità delle tappe
- 17:20 Udinese-Milan, tutte le info sui biglietti per la prossima gara casalinga
- 17:16 Infinito Jonathan Milan! Sua la medaglia d’oro mondiale con record del mondo nell’inseguimento individuale
- 16:24 UEB Cividale, Ferrari “L’ultima sconfitta lascia un po’ di rammarico, contro l’Avellino gara tosta”
- 16:09 Il big match tra Imoco e Talmassons, Santarelli: “Cda temibile, ha le carte in regola per fare un buon campionato”
- 15:38 UEB Cividale, Pillastrini: “Vogliamo disputare una grande partita contro l’Avellino”
- 15:21 Udinese, scalpita Alaba per il Lecce: intanto Runjaic recupera Zanoli
- 12:33 Udinese, per la Primavera sabato c’è il derby con Venezia
- 12:16 Udinese-Lecce, la preparazione prosegue ma Abankwah resta ai box
- 12:13 Tegola Treviso, brutto colpo in vista dell'Apu Udine: frattura al metacarpo per Chico Carter Jr,
- 10:44 Dalla Nigeria: l'Inter pensa a Okoye dell'Udinese per la porta
- 10:40 Sir Elton John rompe il silenzio sul Watford dei Pozzo: "Triste e deluso per questo declino"
- 10:36 Perica incontra Cristiano Ronaldo in Champions asiatica: "Insieme facciamo più di 1000 gol!"
- 09:46 Udinese, oggi parte il ritiro: il programma dei bianconeri
- 09:43 Udinese-Lecce, Di Michele: "I friulani bruciano per il riscatto, ma quante assenze per Runjaic"
- 09:05 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c'è da sapere su UDINESE-LECCE
- 08:33 Verso Treviso-Apu Udine, caccia al riscatto in Veneto: i precedenti e la situazione delle due squadre
- 21:45 Watford, Dionisi: “Ho parlato con la squadra, se rimaniamo compatti usciremo da questo momento”
- 21:17 UEB Cividale, colpo d’esperienza sotto canestro: in arrivo Filippo Baldi Rossi
- 20:02 Verso Udinese-Lecce, Brocchi non ha dubbi: "Ecco perché la squadra di Runjaic vincerà 2-0"
- 18:57 Lecce, Di Francesco ritrova Stulic in gruppo: ma 3 giocatori viaggiano verso il forfait per Udine
- 17:46 Udinese, Piotrowski ottiene l'idoneità agonistica e vede il rientro
- 16:44 Parlano di Apu: come Treviso presenta la sfida contro Udine
- 16:31 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e streaming
- 15:33 Runjaic contro Di Francesco, 5° atto in Udinese-Lecce: perfetto equilibrio e un amarcord lungo 15 anni
- 15:06 Udinese-Lecce, fissata la data per la conferenza stampa di mister Runjaic
- 14:15 Treviso, Cappelletti: "Udine squadra di ottimo livello, vorrà riscattarsi"
- 12:15 Udinese, squadra in ritiro anticipato: la decisione di Pozzo in vista del Lecce
- 10:37 L’ex ds Gracis in vista di Treviso-Apu Udine: le parole e l’analisi sulle due squadre
- 09:59 Udinese, Ekkelenkamp in Top 10 tra gol e assist in Serie A
- 09:33 Udinese-Lecce, trappola riprese e l'incastro dei cambi: i numeri che potrebbero decidere la sfida
- 09:05 Udinese-Lecce e il dato che fa sperare Runjaic: bianconeri a segno da 13 sfide di fila
- 08:56 UDINESE, chi gioca in ATTACCO? Tanti infortuni e poche soluzioni per RUNJAIC


