Dopo la sosta per le nazionali riparte la Serie A. I consigli della nostra redazione per la nona giornata. Ecco chi schierare in porta.

UDINESE – LECCE: i friulani hanno assolutamente bisogno della tanto agoniata vittoria che migliori la classifica. Molto più tranquilla la situazione dei salentini. Fiducia al ritrovato Silvestri, in leggero vantaggio su Falcone.

VERONA – NAPOLI: questa sfida vede sulla carta Meret nettamente favorito su Montipò. Le due sfidanti hanno obiettivi e blasone assai differenti.

TORINO – INTER: anche in questo caso si sconsiglia di puntare su Milinkovic-Savic. Considerata la solida retroguardia dei nerazzurri, meglio affidarsi a Sommer.

SASSUOLO – LAZIO: ai neroverdi è stata ormai affibbiata l’etichetta di “ammazza grandi”. I biancocelesti però hanno ripreso a marciare. Provedel favorito su Consigli.

ROMA – MONZA: anche i capitolini sembrano essersi ritrovati e contro l’ostica corazzata brianzola sperano di ripetere la prestazione dell’ultima volta. Rui Patricio meglio di Di Gregorio.

SALERNITANA – CAGLIARI: match delicatissimo nei bassifondi della classifica. Entrambi i portieri sono piuttosto bucati, tant’è che Ranieri ha concesso una pausa all’inquieto Radunovic. Fiducia, dunque, all’ex conoscenza friulana Scuffet, in leggero svantaggio rispetto all’esperto e affidabile Ochoa.

BOLOGNA – FROSINONE: entrambe navigano in acque tranquille e giocano bene a calcio. Tralasciando l’ottimo pareggio con l’Inter, le precedenti difficoltà offensive dei felsinei ci spingono a preferire leggermente Turati a Skorupski.

ATALANTA – GENOA: per l'occasione si sconsiglia Martinez, meglio puntare su Musso.

MILAN – JUVENTUS: quello di San Siro sarà senza dubbio un big match tutto da vivere. Con Maignan squalificato dopo l' epulsione rimediata negli assurdi minuti finali contro il Genoa e Sportiello infortunato, Pioli sarà costretto a schierare Mirante. Meglio andare sul sicuro con Szczesny .

FIORENTINA – EMPOLI: è derby toscano tra le due formazioni. Gli uomini di Italiano stanno andando alla grande, mentre quelli di Andreazzoli stanno cercando a fatica una propria identità. Terracciano nettamente favorito su Berisha.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 08:00
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print