Nona giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per la difesa.

UDINESE – LECCE: è una sfida delicata per i friulani, che non possono più rimandare l’appuntamento con la vittoria. I bianconeri si affidano a Bijol, i salentini a Pongracic. Sconsigliato Baschirotto, che fin qui non sta ripetendo le prestazioni della scorsa stagione.

VERONA – NAPOLI: per gli scaligeri si consiglia Faraoni, nei partenopei spicca il talento di Di Lorenzo.

TORINO – INTER: nei granata si consigliano i due ex di giornata Lazaro e Bellanova. I nerazzurri rispondono con Dumfries e Dimarco.

SASSUOLO – LAZIO: nei neroverdi ci si attende qualcosa in più da Viña, nei biancocelesti Marusic è favorito su Lazzari.

ROMA – MONZA: Mourinho confida molto nelle qualità in ambedue le fasi di Karsdorp e Spinazzola. Palladino si affida invece a Kyriakopulos, favorito sul pacchetto dei centrali.

SALERNITANA – CAGLIARI: difficile fare dei nomi in questo caso, considerato lo scarso rendimento di ambedue le formazioni. Si propongono Mazzocchi da una parte e Bradaric dall’altra.

BOLOGNA – FROSINONE: in entrambi i casi vige un chiaro principio –“la forza del collettivo a discapito del singolo”. Tuttavia, dalle ultime uscite, sia Calafiori che Marchizza promettono bene.

ATALANTA – GENOA: negli orobici si segnalano i sempre pungenti Zappacosta e Ruggeri. Tra le fila del Grifone, occhio agli spunti in velocità di Haps.

MILAN – JUVENTUS: con Theo Hernandez squalificato, nel Diavolo meglio optare su Calabria che su Florenzi. Alla Vecchia Signora mancherà Danilo. La garanzia là dietro rimane dunque Bremer.

FIORENTINA – EMPOLI: dopo il grave infortunio di Dodò, in casa Viola si è preso la scena il giovane Kayode, favorito sugli altri assieme a Biraghi. Nella retroguardia medicea, se proprio si deve scegliere, il più indicato è Cacace.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 08:15
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print