Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca all'Udinese per il modo in cui è arrivata la sconfitta contro l'Inter. Ne è convinto anche l'ex portiere e ora commentatore a Sky Sport Luca Marchegiani che nel post partita si è intrattenuto con noi per parlare dei bianconeri. Dal momento alla corsa salvezza, passando per Okoye: a tu per tu con Luca. 

Che partita è stata? Perdere così fa crescere i rimpianti

Comprensibile l'amaro in bocca all'Udinese perché comunque con un po' di fatica era riuscita a portare fino alla fine un risultato di parità che stava meritando per l'attenzione e l'abnegazione con cui aveva difeso sino a quel momento. È andata incontro anche a episodi sfortunati, come gli infortuni contemporanei di Lovric e Thauvin che l'hanno costretta a difendere in dieci negli ultimi minuti con un giocatore che zoppicava. Quasi calcio di altri tempi. È stato un peccato, ma l'Inter ha attaccato tanto e con molti uomini e ci poteva stare subire il gol alla fine. 

Tra i migliori in campo dell'Udinese sicuramente c'è Okoye: come giudica questo portiere?

Ha margini di miglioramento, è un portiere che anche dal punto di vista tecnico può crescere e la scuola italiana lo può aiutare da questo punto di vista. Ha delle qualità fisiche straordinarie ed è anche coraggioso. Mi piace come interpreta il ruolo. Se migliora sulle letture delle traiettorie alte può veramente diventare un portiere di altissimo livello, vista la sua altezza e velocità. 

Nella griglia delle squadre che lottano per la salvezza dove posiziona l'Udinese?

Ho sempre pensato che avesse qualcosa in più rispetto alle altre per esperienza e qualità dei giocatori. È una squadra che vince poco e questo è un problema quando ti trovi invischiato in una lotta dove i punti li fanno tutti. Sarei stupito se l'Udinese dovesse retrocedere. Chiaro che se la dovrà giocare fino alla fine però mi sembra migliore rispetto a tutte le rose coinvolte in questa lotta. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 11:05
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print