ESCLUSIVA TU - Nikolic, la nuova stellina dell'Apu: "Qui a Udine ho trovato fiducia. Devo migliorare ancora"

13.02.2019 19:17 di Stefano Pontoni Twitter:   articolo letto 765 volte
ESCLUSIVA TU - Nikolic, la nuova stellina dell'Apu: "Qui a Udine ho trovato fiducia. Devo migliorare ancora"

Stefan Nikolic è l'uomo del momento in casa Apu. Talento cristallino, forza fisica devastante, con l'arrivo di coach Martelossi Stefan si è preso minuti e soddisfazioni. Contro Piacenza è stato lui a guidare i compagni alla vittoria, niente male per un giovane in rampa di lancio. Un inizio di 2019 ad altissimi livelli, il momento della consacrazione definitiva è arrivato.

"Sono felice, finalmente un po' di spazio in più. Era quello che mi serviva fin dai tempi di Montegranaro dove, rientrato dall'infortunio, ho giocato davvero poco. L'anno scorso non sono riuscito riuscito ad entrare nei meccanismi della squadra, quest'anno invece è diverso. Qui a Udine ho trovato fiducia" ci ha raccontato ai nostri microfoni. 

Il talento c'è sempre stato, era solo questione di tempo: "Ho iniziato questa stagione un po' sottotono ma ho sempre continuato a crederci. So che questo è soltanto l'inizio. Voglio continuare su questa strada, so che posso dare ancora tanto. Devo continuare a migliorare il mio gioco, inserendo nuovo giocate che possano servire alla squadra. Sto lavorando molto sul rimbalzo per sfruttare al meglio la mia fisicità. Coach Montena mi sta aiutando moltissimo, ora vado a prendermi il pallone con maggiore naturalezza. Anche sul tiro dalla distanza sto cercando di migliorare".

Un apporto, quello di Nikolic, che hanno fatto bene a tutta la squadra, soprattutto in questo periodo nel quale l'assenza di Powell si è fatta sentire: "Non vogliamo sottovalutare nessuno, ci stiamo riprendendo i punti che abbiamo perso. Vogliamo continuare a giocare bene in trasferta dove abbiamo fatto tanta difficoltà e non sbagliare più con quelle squadre di medio bassa classifica. Ora rientrerà anche Marshawn e saremo sicuramente ancora più pericolosi".

Dove può arrivare l'Apu? Con un Nikolic così si può guardare con fiducia alla post season: "L'obiettivo è quello di arrivare il più avanti possibile, migliorare passo dopo passo. Vogliamo far capire anche ai tifosi che tutti insieme ce la possiamo fare".