Rodrigo De Paul è sempre più vicino al passaggio in bianconero e a confermarlo è la stampa argentina, secondo cui l’affare sarebbe già chiuso per 6 milioni di dollari, circa 4,3 milioni di euro. Ora bianconeri e Racing Avellaneda si incontreranno solo per decidere le modalità di pagamento, possibile prima parte a giugno e seconda entro ottobre. A confermare lo stato avanzato della trattativa è stato anche Victor Blanco, presidente dell’Academia, in questi giorni in Italia per diverse questioni di mercato.

De Paul, ala sinistra classe ’94, è adattabile a trequartista, ruolo in cui gioca Adrien Trebel, classe ’91 del Nantes. Come rivelato dal suo agente Nicolas Onissè, in estate l’Udinese ha chiesto informazioni per il suo assistito, ma non se ne è fatto nulla. Ora su Trebel, che andrà in scadenza a fine stagione, ci sono diverse società del nostro campionato e tra queste potrebbero esserci anche i bianconeri.

Intanto, i bianconeri devono ancora risolvere la comproprietà di Cuadrado con la Fiorentina. Il club viola quasi sicuramente riscatterà il colombiano che verrà ceduto in estate, ma solo dopo il Mondiale, che potrebbe vedere l’esterno tra i protagonisti. Possibile base d’asta per i club interessati potrebbero essere i 30 milioni offerti dal Barcellona.

I viola, per il dopo-Cuadrado, continuano a guardare in casa Udinese e avrebbero messo nel mirino Dusan Basta. Per portare l’esterno serbo a Udine, i toscani avrebbero pronta un’offerta di quattro milioni.

Se per Basta l’avventura bianconera è sempre più vicina al termine, per il suo sostituto naturale Silvan Widmer, il futuro è ancora in Friuli. In mattinata infatti è circolata la voce che avrebbe voluto lo svizzero vicino all’Inter, che avrebbe inserito nella trattativa due giovani, M’Baye e Duncan, soprattutto per superare la concorrenza della Juventus. Fredy Strasser, agente del giocatore, ha però negato il tutto, ricordando come Widmer abbia un contratto con l’Udinese che, con il direttore sportivo Giaretta, ha subito smentito ogni possibilità di partenza di Widmer.

Chi potrebbe partire è invece El Tucumano Pereyra che, secondo Giaretta, è pronto al grande salto. Il ds bianconero ha anche aperto ad una possibile trattativa con la Juventus, nel caso in cui la società torinese fosse interessata. Nella possibile trattativa per Pereyra, la Juventus potrebbe inserire alcune contropartite, tra cui Manolo Gabbiadini che ha dichiarato di trovarsi bene alla Sampdoria.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 26 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print