Potrebbe diventare più di una semplice voce di mercato quella che vorrebbe Totò Di Natale lasciare l’Udinese per ritornare ad Empoli. Ad aprire a questa possibilità è stato proprio il presidente del club toscano che ha dichiarato che il capitano bianconero prima o poi tornerà ad Empoli, ma non sa ancora dire se questo trasferimento avverrà già al termine di questa stagione. Totò comunque ritornerebbe ad Empoli come dirigente.

Altro possibile addio in casa bianconera è quello di Francesco Guidolin. Il mister la prossima stagione resterà in bianconero, ma potrebbe non essere più allenatore, bensì dirigente. Sono diversi i nomi di coloro che potrebbero prendere il suo posto sulla panchina bianconera. Due su tutti sono Alberto Zaccheroni, attuale ct del Giappone e Luigi Delneri, anche se non è da escludere la possibilità che ritorni in Friuli lo storico capitano bianconero Valerio Bertotto. Altro nome nella lista dei "papabili" è l'ex tecnico del Catania Rolando Maran.

Intanto Guidolin non si lascia distrarre dalle voci sul suo futuro e in questi giorni preparerà la sfida al Torino. Con i granata la sfida potrebbe non essere solo sul campo, ma anche sul mercato, poiché Cairo e Petrachi fanno sul serio per il trequartista del River Plate Manuel Lanzini. Il Toro infatti ha presentato un’offerta di 5 milioni ai Millonarios che per il momento non hanno risposto, perché speranzosi che in estate ci sia un’asta tra diversi club europei, tra cui forse anche l’Udinese, che da tempo è alla finestra per la Joya. Altra sfida di mercato con i granata potrebbe essere quella per Nico Lopez, in comproprietà tra bianconeri e Roma, ma da tempo sul taccuino di Petrachi, che vorrebbe accontentare Ventura, da sempre estimatore dell’uruguaiano.

Altra comproprietà da risolvere è quella con la Juventus per Mauricio Isla. Il cileno sta trovando sempre più spazio nello scacchiere di Conte, ma al termine della stagione i bianconeri potrebbero cederlo, inserendolo in una trattativa con la Lazio per arrivare all’ala bosniaca Senad Lulic.

Un’ala che invece potrebbe entrare nell’orbita bianconera è Wahbi Khazri, nazionale tunisino in forza al Bastia ed in scadenza nel 2015. Con ogni probabilità il 23enne lascerà il club francese e l’Udinese, per assicurarselo, dovrà battere la concorrenza dell’Eintracht Francoforte. Se i bianconeri dovessero acquistarlo, molto probabilmente lo girerebbero in prestito per una stagione al Granada.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 20 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print