Oggi è arrivato a Udine il centravanti uruguaiano Rodrigo Aguirre che, dopo aver superato le visite mediche, domani firmerà il suo contratto quinquennale con l’Udinese. I bianconeri hanno soffiato il talento del Liverpool Montevideo al Torino, che adesso per l’attacco punta con decisione sull’attaccante dell’Atalanta Livaja, obiettivo di mercato anche dell’Udinese che, tramite le parole del ds Giaretta, ha confermato che sia Nico Lopez sia Muriel il prossimo anno quasi sicuramente saranno ancora in bianconero.

Proseguono intanto le voci di mercato riguardanti proprio il colombiano, voci che lo vorrebbero all’Inter in sostituzione di Milito o Icardi, o al Napoli, come vice-Higuain al posto di Duvan Zapata, il cui agente ha dichiarato che tra le squadre interessate al suo assistito c’è anche l’Udinese.

Le possibili operazioni di mercato con il club partenopeo non si fermano ai due attaccanti colombiani. Infatti, il club di De Laurentiis, così come la Lazio, starebbe pensando a Emmanuel Badu per rinforzare il centrocampo, ma il ghanese, che piace soprattutto in Premier League, deciderà il suo futuro solo dopo il Mondiale.

Ritornando a Luis Muriel, l’attaccante bianconero piace e molto anche a Montella e perciò potrebbe entrare nella trattativa per il riscatto di Cuadrado da parte della Fiorentina. Per abbassare le pretese bianconere, i viola potrebbero inserire nella trattativa anche qualche giovane in prestito in Serie B. Due nomi su tutti sono l’attaccante senegalese del Modena Babacar e l’ala del Crotone Federico Bernardeschi. In giornata sono arrivate le dichiarazioni del direttore sportivo del Modena su Babacar, “pronto per la Serie A”, mentre l’agente di Bernardeschi ha dichiarato che il suo assistito il prossimo anno potrebbe giocare in Serie A, in un club in cui sarebbe impiegato con continuità.

In entrata, dopo l’acquisto di Aguirre si cerca di rinforzare anche il reparto arretrato. Per la difesa infatti piace il centrale italo-brasiliano del Basilea Gaston Sauro(24). Per il centrocampo invece interessa l’esterno sinistro del Panathinaikos Nikolaos Karelis(22), su cui però c’è anche il Cagliari.

Infine, capitolo Scuffet. Giaretta ha rassicurato i tifosi bianconeri: il talentuosissimo portiere non sarà sul mercato la prossima stagione. Il ds bianconero ha anche svelato che a gennaio c’è stata una chiacchierata con il Milan, che ha portato a nulla di concreto. Intanto, la Juventus continua a seguire il portiere bianconero e starebbe pensando di bloccarlo, lasciandolo a Udine ancora qualche anno, probabilmente fino al ritiro di Buffon, che in lui vede un suo possibile erede.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 09 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print