Dopo circa un mese, ritornano le voci di mercato riguardanti il futuro di Luis Muriel. Il colombiano è stato accostato alla Juventus, che avrebbe individuato in lui l’attaccante perfetto per completare il reparto offensivo, avviando già i contatti con l’Udinese. Situazione che al momento sembra poco reale, poiché il colombiano ha espresso la sua voglia di rimanere in Friuli, agli ordini di Andrea Stramaccioni, che crede in lui.
A lasciare Udine sarà invece un altro colombiano: Pablo Armero. L’esterno sarà a breve un nuovo giocatore del Milan, che ha chiuso per un prestito con diritto di riscatto. Armero è atteso a Milano ad inizio settimana per svolgere le visite mediche con i rossoneri. L’altro esterno che è destinato a partire è Edenilson, per il quale il Genoa ha deciso di riaprire e dare una forte accelerata alla trattativa per l’acquisto del brasiliano, dopo che è arrivato l’ok di Gasperini all’operazione.
Più difficile per i rossoblu sarà arrivare a Nico Lopez che, come dichiarato dal suo agente Betancourt, sta valutando diverse opzioni, ma preferirebbe l’Hellas Verona al club di Preziosi. Hellas che, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è in vantaggio sull’Udinese per il giovane trequartista brasiliano Lucas Evangelista del San Paolo. Intanto, i bianconeri si consolano con l’acquisto di Matias Ramirez Palacios, 18enne attaccante cileno del Palestino, che sarà però girato al Granada, e l’imminente arrivo di Coppolaro dalla Reggina che, come confermato dallo stesso presidente amaranto Lillo Foti, è un nuovo giocatore dell’Udinese, mentre in Calabria finiranno i due giovani bianconeri Syku e Karagounis, e restano da sistemare, stando anche alle parole del diesse dei friulani Cristiano Giaretta, Nabil Jaadi e Jakub Jankto, che potrebbero lasciare Udine per trovare continuità.
Altro giovane, ma con più esperienza rispetto ai precedenti, è Piotr Zielinski, per il polacco il Torino sta lavorando ad un prestito dall’Udinese e potrebbe sfruttare la presenza in rosa di Glik per superare la concorrenza, che ora vede anche il Valencia tra le pretendenti. L’altro classe ’94 che potrebbe lasciare l’Udinese è il brasiliano Douglas, per il quale, come già anticipato nei giorni scorsi, si profila un ritorno in patria in prestito.
Infine, la Lazio fa sul serio per Panagiotis Kone, individuato come sostituto di Candreva in caso di partenza dell’esterno azzurro. I biancocelesti avrebbero già avviato i primi contatti con il Bologna e sarebbero in vantaggio sulle altre pretendenti che, oltre all’Udinese, sono Parma e Besiktas.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 12:05 UFFICIALE - Apu, arriva il centro pordenonese Marco Cusin
- 12:00 Ci sarebbe anche l'Udinese sulle tracce di Keita
- 11:00 Continuano i contatti con l'Ascoli per Saric
- 10:00 UFFICIALE - Torviscosa, rinnovano Nastri, Zetto e Ciriello
- 09:00 Pordenone, tutto fatto per il ritorno di Andreoni
- 08:21 Apu, dopo Mian è vicino anche l'arrivo di Cusin
- 08:00 Sondaggio del Monza per Pereyra
- 20:06 UFFICIALE: Fabio Mian fa il suo ritorno all'APU Udine
- 19:12 Udinese-Copetti, contatti in corso tra i due club: il Racing chiede 7 milioni
- 17:43 Pordenone su Pirrello, difensore in uscita dall'Empoli
- 17:38 L'Udinese prova a chiudere per Tisserand
- 14:12 Apu Udine, vicino il ritorno di Mian
- 12:15 Gesteco e Pillastrini avanti insieme
- 11:00 Il Benfica interessato a Nehuen Perez
- 10:39 Da Bergamo, pazza idea Ilicic per l'Udinese. Il problema è l'ingaggio
- 10:00 Spezia pronto ad accogliere Gotti
- 09:00 L'italiano Cistana continua ad essere un obiettivo per la difesa
- 08:00 Dall'Argentina, forte interesse per Copetti del Racing per l'attacco
- 20:46 Apu Udine, Cappelletti è un nuovo giocatore della Scaligera Verona: "Uno step importante per la mia carriera"
- 19:58 Svolta dalla FIGC: in caso di arrivo a pari punti una gara spareggio assegnerà lo Scudetto
- 18:44 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, rinnova l'esterno D'Appolonia
- 18:41 Pordenone, in arrivo Ingrosso dalla Virtus Francavilla
- 17:44 Apu Udine, Cappelletti: "La società ha fatto di tutto per farmi restare, a malincuore lascio Udine"
- 17:10 UFFICIALE: l'APU Udine saluta Alessandro Cappelletti
- 17:04 Gravina: "Dopo mesi, spero a breve di avere risposte dal Governo sul tema dei ristori"
- 16:45 Come cambierà l'Udinese con Ebosele, Buta e Abankwah? Ipotizziamo il loro futuro
- 15:50 Saric-Sampdoria in stallo, l'Udinese può tentare di inserirsi nella trattativa
- 15:00 Mendez non piace solo all'Udinese, anche Lecce, Cremonese ed Elche sul cileno
- 14:20 Tisserand - Udinese, la Gazzetta dello Sport riconferma l'interesse dei bianconeri
- 14:00 Perisan, ex Udinese e Pordenone, ufficializzato all'Empoli
- 13:25 Trattativa tra Udinese e Spezia per la cessione di Walace
- 10:00 Kupisz rientra al Pordenone ma è in uscita: Perugia sulle sue tracce
- 09:00 Domizzi riparte dalla panchina del Castelvetro in Eccellenza
- 08:00 Nestorovski contattato dal Cagliari
- 21:04 Manzano ospita la Nazionale di futsal. Doppia amichevole contro la Bosnia-Erzegovina
- 19:50 Udinese: ufficializzate 6 amichevoli per Luglio
- 19:45 Udinese: -7 al ritiro, ma ancora tanti tasselli mancanti
- 18:41 Pordenone, su Vokic l'interesse di Reggiana e Pas Limia
- 18:37 Apu Udine, il 16 agosto il via alla nuova stagione
- 17:43 Udogie: "Al mercato pensano i miei agenti. Udinese? La società allestirà una squadra competitiva"
- 14:24 Anche l'Udinese tra le squadre in fila per Vanheusden
- 12:21 Riccardo Sottil: "Mio padre sognava di allenare l'Udinese"
- 09:00 Scuffet potrebbe tornare in Italia, il classe '96 è stato proposto al Lecce
- 08:00 Vi ricordate di Maxi Romero? Ad Udine non passò le visite mediche, ora El Tigre torna in Argentina
- 17:17 Napoli, il rinnovo di Mertens potrebbe far saltare l'arrivo di Deulofeu
- 10:00 Pordenone, dal Bari può tornare Andreoni
- 09:00 Dalla Turchia, il Fenerbahce apre all'Udinese per Tisserand
- 08:56 Pafundi potrebbe andare in prestito per fare esperienza, prima però verrà valutato da Sottil in ritiro
- 08:45 Hajradinovic rinnova con il Kasimpasa