Dopo circa un mese, ritornano le voci di mercato riguardanti il futuro di Luis Muriel. Il colombiano è stato accostato alla Juventus, che avrebbe individuato in lui l’attaccante perfetto per completare il reparto offensivo, avviando già i contatti con l’Udinese. Situazione che al momento sembra poco reale, poiché il colombiano ha espresso la sua voglia di rimanere in Friuli, agli ordini di Andrea Stramaccioni, che crede in lui.

A lasciare Udine sarà invece un altro colombiano: Pablo Armero. L’esterno sarà a breve un nuovo giocatore del Milan, che ha chiuso per un prestito con diritto di riscatto. Armero è atteso a Milano ad inizio settimana per svolgere le visite mediche con i rossoneri. L’altro esterno che è destinato a partire è Edenilson, per il quale il Genoa ha deciso di riaprire e dare una forte accelerata alla trattativa per l’acquisto del brasiliano, dopo che è arrivato l’ok di Gasperini all’operazione.

Più difficile per i rossoblu sarà arrivare a Nico Lopez che, come dichiarato dal suo agente Betancourt, sta valutando diverse opzioni, ma preferirebbe l’Hellas Verona al club di Preziosi. Hellas che, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è in vantaggio sull’Udinese per il giovane trequartista brasiliano Lucas Evangelista del San Paolo. Intanto, i bianconeri si consolano con l’acquisto di Matias Ramirez Palacios, 18enne attaccante cileno del Palestino, che sarà però girato al Granada, e l’imminente arrivo di Coppolaro dalla Reggina che, come confermato dallo stesso presidente amaranto Lillo Foti, è un nuovo giocatore dell’Udinese, mentre in Calabria finiranno i due giovani bianconeri Syku e Karagounis, e restano da sistemare, stando anche alle parole del diesse dei friulani Cristiano Giaretta, Nabil Jaadi e Jakub Jankto, che potrebbero lasciare Udine per trovare continuità.

Altro giovane, ma con più esperienza rispetto ai precedenti, è Piotr Zielinski, per il polacco il Torino sta lavorando ad un prestito dall’Udinese e potrebbe sfruttare la presenza in rosa di Glik per superare la concorrenza, che ora vede anche il Valencia tra le pretendenti. L’altro classe ’94 che potrebbe lasciare l’Udinese è il brasiliano Douglas, per il quale, come già anticipato nei giorni scorsi, si profila un ritorno in patria in prestito.

Infine, la Lazio fa sul serio per Panagiotis Kone, individuato come sostituto di Candreva in caso di partenza dell’esterno azzurro. I biancocelesti avrebbero già avviato i primi contatti con il Bologna e sarebbero in vantaggio sulle altre pretendenti che, oltre all’Udinese, sono Parma e Besiktas.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 07 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print