Già da settimane era un affare praticamente fatto, oggi è arrivata la definitiva ufficialità. Udinese Calcio comunica di aver acquistato a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Ivan Rodrigo Piris Leguizamon dalla società uruguaiana Club Deportivo Maldonado. Il prestito annuale (fino al 30 giugno 2015) prevede la facoltà per l'Udinese di esercitare il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del difensore paraguaiano. Il suo arrivo però allontana sempre di più Faraoni sul quale sono vigili Torino e Chievo.

Mercato molto attivo in uscita anche nel reparto portieri. In piedi lo scambio con il Chievo con Brkic a Verona e Puggioni a Udine ma diretto verso Londra al Watford di Sannino. In uscita anche Benussi cercato in serie B da molte squadre. Il greco Karnezis invece, arrivato da poco dal Granada, è cercato con insistenza dal Benfica.

In uscita anche Zielinski, soprattutto nel caso dell'arrivo di Kone dal Bologna per il quale si continua ininterrottamente a trattare. In ballo con i falsinei appena due milioni. 

Nico Lòpez invece piace al Genoa ma Stramaccioni non pare abbia nessuna intenzione di lasciarlo partire.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 04 agosto 2014 alle 22:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @@PontoniStefano
vedi letture
Print