Morgan De Sanctis, ex portiere cresciuto tra le fila dell'Udinese e che con la maglia bianconera è sceso in campo anche in Champions League, ha parlato a Cronache di Spogliatoio del suo ex allenatore Luciano Spalletti, oggi alla Juventus e che lo ha formato nella sua esperienza in Friuli. Di segutio alcune delle sue parole.

Le parole di De Sanctis su Spalletti

"È il migliore che ho avuto. Quello che trasmetteva attraverso le idee, era bravissimo a riprodurlo con delle esercitazioni super efficaci sul campo. Mi accorgevo di queste cose. Io l'ho vissuto a Udine, quando eravamo in una situazione drammatica e lui ci ha salvato, poi nella seconda avventura in Friuli, che ci ha portato a traguardi importanti. La sua prima versione si occupava di tutto ed era già moderno, ma quando sono tornato alla Roma mi faceva comprendere pure la fase offensiva. L'ho apprezzato molto per il fatto di essere così diretto e soprattutto perché trattava tutti nella stessa maniera, qualcuno magari con delle concessioni. Lui è sempre stato autorevole e autoritario".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 03 ottobre 2026 alle 09:00
Davide Marchiol
vedi letture
Davide  Marchiol
autore
Appassionato di calcio e tifoso dell'Udinese fin dai primi anni duemila. Al fianco di tuttoudinese.it da tempo ormai immemore, ogni giorno pronto sempre a raccontare quanto accade in casa bianconera.