Dicembre sarà un mese di riflessioni in casa Udinese. L'infortunio di Vivaldo Semedo e il mistero sul rientro di Davis, sommato ai lungodegenti Deulofeu e Brenner, hanno evidenziato la necessità di intervenire a gennaio nel reparto offensivo. Attacco che segna poco e composto da un unico (al momento) numero "9": Lorenzo Lucca. 

La tentazione invernale dei bianconeri porta il nome di Andrea Belotti. Il Gallo non canta da un po' e Mourinho gli sta preferendo anche Azmoun nelle gerarchie. Con il rientro di Abraham, lo spazio per l'ex Torino si riduce all'osso. La frustrazione emersa proprio nel match dell'Olimpico contro i friulani è simbolo di un malessere crescente. Con gli Europei che si avvicinano per Belotti potrebbe essere l'occasione di giocare e convincere il Ct Spalletti a metterlo nei 23.

Per l'Udinese si tratterebbe di una vera e propria occasione di mercato e, visto l'alto ingaggio del giocatore, potrebbe sfruttare l'abbondanza offensiva della Roma per ottenere un aiuto nei costi dell'ingaggio. Il mercato apre il primo gennaio e Gino Pozzo sta ragionando sulla fattibilità di un colpo che farebbe rumore e che riporterebbe entusiasmo in una piazza affamata di gol. 

Gennaio si avvicina e orecchie aperte a Udine in attesa di un chicchirichì dalla Capitale

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 00:20
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print