Cividale perde Gara 2. Coach Stefano Pillastrini commenta così nel post gara: "Abbiamo fatto un'altra grandissima partita. Sono orgoglioso, abbiamo sta sera abbiamo lottato come dei leoni. Era difficile, giocavamo con un'Apu ferita e che voleva riscattarsi. Ci aspettavamo questa reazione da parte loro. Usciamo da qui con grande consapevolezza. Nell'ultimo quarto non siamo riusciti a competere, dopo tre tempi giocati punto a punto.

Apu tosta e solida, diversa dalla prima partita, a cui non puoi mai regalare nulla. Loro a livello di esperienza in questo tipo di partite hanno molto più di noi. Per vincere dobbiamo essere sempre perfetti. Qualche rammarico c'è per dei tiri che potevamo capitalizzare meglio. Dobbiamo portare sui 40 minuti le cose buone che facciamo. Vediamo se anche loro riusciranno a ripetere la prestazione fatta questa sera.

Possiamo fare molto di più. La serie si sposta ora a Cividale. E' chiaro che la partita ci è scappata nel momento in cui non siamo più riusciti a costruire azioni di squadra e abbiamo avuto un calo difensivo. Loro hanno fatto delle giocate stratosferiche ma possiamo fare anche lì qualcosa in più. Abbiamo delle armi per competere in Gara 3, ne sono sicuro.

C'è stato un arbitraggio permissivo, che ha concesso tanti contatti. Questo non ci aiuta. Un metro di giudizio così non lo avevamo mai avuto prima in stagione. Dobbiamo essere bravi a sopportare la fisicità di Udine e imporre anche noi i contatti. Se ci sarà un arbitraggio più severo per noi sarà meglio. 

Furin? Forse avrebbe meritato qualche minuto in più. Quando facevamo fatica a costruire tiri forse ci avrebbe aiutato.  

Redivo? E' stato silente nella prima parte ma lo stesso ha impegnato la difesa di Udine. Ad inizio terzo quarto ha messo due bombe, poi non siamo riusciti a giocare più insieme e per lui è diventato difficile incidere nel match".

Sezione: Basket / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 22:04
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print